Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

POL. ORATORIO PEREGO, AL VIA LE CELEBRAZIONI DEL 40ESIMO


Un cammino di sport lungo 40 anni, vissuto all’insegna della passione e dell’aggregazione, pienamente all’interno del cammino di fede della propria comunità parrocchiale ed oratoriana..

E’ la bella testimonianza che arriva dalla Pol. Oratorio Perego, sodalizio che in questo mese di aprile ha aperto i festeggiamenti per la ricorrenza del 40esimo di fondazione.

Ed il primo, significativo gesto di questo importante percorso celebrativo è stato il ritrovarsi tutti insieme per la S.Messa per offrire al Signore questi primi 4 decenni di presenza e di impegno educativo.

“Vogliamo che fede e sport siano nel bagaglio di ognuno di noi, nel cammino della nostra vita”. Questo l’impegno ribadito dai dirigenti, dagli educatori sportivi, dagli allenatori e dagli atleti del sodalizio durante la Celebrazione Eucaristica di domenica 7 aprile, ottimamente animata dal gruppo sportivo.

In Chiesa c’era tutta la grande squadra della Polisportiva, formata da 150 atleti piccoli e grandi, guidata con competenza ed entusiasmo da un numeroso gruppo dirigente, coordinati dal giovane presidente Cristian Scaccabarozzi.

“Anche nello sport sappiate testimoniare la vostra fede in Gesù risorto” ha detto loro nell’omelia don Roberto Tagliabue, responsabile della comunità pastorale che oltre a Perego riunisce le realtà di S.Maria Hoè, Monte e Rovagnate.

La festa in famiglia è quindi proseguita con il rinfresco offerto nel chiostro dell’oratorio e con l’annuale assemblea dei soci, durante la quale il Presidente Scaccabarozzi ha presentato le numerose iniziative che andranno a comporre l’intenso calendario celebrativo del 40esimo.

Iniziative da vivere insieme, “giocando con l’avversario e non contro l’avversario” in un clima di festa e di condivisione. Iniziative che saranno in grande continuità con i percorsi annualmente proposti dal sodalizio, dal “Torneo del campanile” al green volley per arrivare alla settembre Cup.

Primo week-end segnato in rosso sul calendario del 40esimo è quello del 15 e 16 maggio, una due giorni dedicata al calcio con il torneo riservato alla categoria Pulcini. Nel fine settimana successivo spazio al green volley per le categorie giovanili Under 8 ed Under 10. Sempre nel mese di giugno troverà svolgimento anche un torneo di bocce.

Le celebrazioni del 40esimo arriveranno al gran finale in occasione della Settembre Cup 2013, kermesse nella quale oltre a nuove iniziative dedicate al calcio ed al green volley avrà luogo l’ottava edizione della camminata non competitiva. L’atto conclusivo del 40esimo è stato fissato nel week-end del 22 e 23 settembre con le finali dei tornei settembrini.

Vai alla galleria immagini