Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

PICCOLI CESTISTI DA TUTTA LA PROVINCIA PER LA PRIMA FESTA STARTBASKET


È iniziata ufficialmente sabato 18 ottobre a Verderio con la festa per la categoria Under 12 la stagione sportiva 2014/2015 dello Startbasket targato Csi Lecco.

Nella palestra della località brianzola si sono ritrovati un’ ottantina di ragazzi, che si sono confrontati in una serie di mini partite all’interno di un torneo 3 contro 3.

Diverse le società provenienti da tutta la Provincia che hanno preso parte all’iniziativa. C’erano giovani cestisti arrivati da Premana, Ballabio, Airuno, Verderio, Casatenovo, Lomagna e Imbersago. Sono state tre ore di divertimento e intensità sportiva con dei piccoli talenti che si sono dilettati a giocare partitelle di cinque minuti ciascuna.

A fine manifestazione, concorde con lo spirito Csi, nessuno ha perso ma hanno vinto tutti e si è finiti in giardino a mangiare la torta commentando i momenti di allegria e divertimento passati insieme.

A dicembre è prevista la realizzazione di una festa per la categoria Top Ten e come l’anno scorso a fine stagione ci sarà la grande manifestazione del basket giovanile Csi Lecco, che si svolgerà in una località ancora da confermare ma che conterà sicuramente sulla presenza di tanti piccoli baskettari, vogliosi di giocare e divertirsi.

L’attività Starbasket offrirà nella stagione appena iniziata anche tre campionati per le categorie scolastiche, i Top Ten (seconda e terza elementare), gli Under 11 e gli Under 12 per i ragazzi di quarta, quinta elementare e prima media.

Saranno quasi cinquanta le partite complessivamente da disputare: l’inizio dei tornei autunnali avverrà a fine ottobre e i calendari completi possono essere visionati sul sito ufficiale del comitato, all’indirizzo www.csi.lecco.it, visitando la pagina dedicata alla pallacanestro.

Per il campionato primaverile è prevista l’adesione di nuove società alle diverse categorie.

Vai alla fotogallery della manifestazione