Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

PER IL VOLLEY E' TEMPO DI CAMPIONATI


Niente più campionato Open maschile per il settore del Volley Csi Lecco, atteso al via della nuova stagione agonistica nella settimana da lunedì 5 a domenica 12 novembre. Un epilogo annunciato per una categoria che in un passato ancora recente ha saputo regalare al Comitato bellissime soddisfazioni, ma che viveva solo su alcune irriducibili società
ed i loro sempre appassionati protagonisti.

“Le 6 formazioni che avevano dato luogo al torneo 2011-12 hanno preferito trovare nuovi stimoli” conferma Gianpaolo Archetti, responsabile della commissione tecnica provinciale. Così gli atleti di alcune formazioni sono passati all’Amatoriale Misto, chi invece aveva mire più agonistiche si è rimesso in gioco nella dimensione federale.

Complessivamente sono una dozzina in meno le formazioni che prenderanno parte alla attività provinciale: dalle 129 squadre della stagione 2011-12 si scende alle 117 di questa nuova annata sportiva. Al “meno 6” causato dalla mancanza di un torneo maschile si somma il “meno 9” registrato dal torneo Allieve, che passa da 36 a 27 formazioni.

Questa categoria cede a quella immediatamente superiore lo scettro di torneo con la maggiore partecipazione. Il testimone passa infatti alle Juniores, il cui campionato cresce da 24 a 28 squadre, assorbendo diversi team probabilmente saliti dalle Allieve.

Bilanci in pareggio per i tornei femminili Top Junior ed Open, che confermano le 16 e 27 formazioni dell’anno scorso; tiene anche l’Amatoriale Misto, forte di 19 squadre. Open femminile ed Amatoriale Misto confermano i criteri di merito nella formazione dei rispettivi gironi, con le migliori squadre dell’anno scorso che si confrontano nei gruppi
di Eccellenza e le altre formazioni inserite nei gironi di Promozione.

Saranno infine le società del campionato Top Junior a sperimentare il nuovo portale di immissione on-line dei risultati delle partite. Un nuovo importante servizio che gradualmente verrà esteso a tutte le discipline di squadra del Comitato.

Vai ai calendari dei campionati 2012-13