Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

PARTE DA VERCURAGO LA BELLA SFIDA DELLA GINNASTICA ARTISTICA


L’esordio assoluto della ginnastica artistica quale attività sportiva promossa dal Comitato Csi Lecco è ormai prossimo.
L’atteso evento sportivo è fissato per domenica 4 marzo a Vercurago, presso il locale palazzetto dello sport. Un appuntamento ad ammissione libera, aperto a tutte le società che nella corrente stagione sportiva hanno tesserato atleti ed atlete per questa bella disciplina sportiva.

Sono tre le specialità previste nel corso della manifestazione lecchese. La prima è la gara individuale su tre attrezzi, che saranno il corpo libero, la trave ed il volteggio per il settore femminile; il corpo libero, il volteggio e le parallele pari per il settore maschile. Seguiranno la gara individuale al minitrampolino femminile e maschile e quindi la  prova collettiva a corpo libero denominata “ginnastica insieme”. Ogni atleta potrà scegliere fra tre programmi diversi, medium, large e super, caratterizzati da un livello di difficoltà crescente.
Tutti i ginnasti verranno premiati con la medaglia di partecipazione, la medaglia di merito o con la coppa, mentre le società riceveranno una targa di partecipazione.

A coordinare il calendario sportivo di questa prima stagione ginnica del Csi è l’istruttrice Arianna Manzoni, responsabile della neo-commissione tecnica di ginnastica, contattabile per iscrizioni ed informazioni all’indirizzo mail ginnastica@csi.lecco.it

La stagione della ginnastica Csi proseguirà con la terza edizione del Trofeo Lombardia e quindi con il decimo Gran Premio Nazionale. Due le date fissate per il circuito regionale, il 24-25 marzo a cura del Comitato di Mantova ed il 28-29 aprile a cura del Csi Varese. Il Gran Premio Nazionale è invece in calendario dal 31 maggio al 2 giugno a Lignano Sabbiadoro.

Vai alla pagina della ginnastica artistica