Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

OSGB VERCURAGO ED EMMEVI VALMADRERA, SCUDETTI NEL VOLLEY OPEN E JUNIORES


“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato”. Forse è proprio questa frase di Nelson Mandela che ha ispirato le squadre Open e Juniores Pallavolo del nostro Comitato che nel weekend scorso Weekend di finali per il nostro Comitato.

Si sono trovate a Vercurago le 4 finaliste della categoria OPEN, arrivate dopo un lungo campionato, che ha qualificato in semifinale le due squadre dell’OSGB Vercurago, il Futura ’96 e il Burgo Pallavolo. La compagine A ha eliminato ai quarti di finale l’Annone, che in campionato aveva vinto il girone C davanti all’AS Casatesport, senza grosse difficoltà; il team B, campione provinciale uscente e vera dominatrice del girone A, ha eliminato la Monticellese con un doppio 3-1 sia in casa che in trasferta. Combattutissime gli altri due quarti: la Futura ’96 si è qualificata pur perdendo 1-3 il ritorno, in virtù del netto 3-0 maturato in trasferta contro il San Giorgio Molteno, ribaltando i verdetti del campionato, che aveva classificato solo sesta la squadra di Acquate e Olate, mentre erano arrivati quarti i brianzoli; doppio 3-2 tra Burago e Bellano, che ha portato alle finalissime le ragazze monzesi per un soffio. Pallavolo Burago vera sorpresa della stagione: ha dominato infatti il Girone B davanti al Cosio Volley e si è ripetuta nelle finali con risultati ottimali.

La prima semifinale tra Vercurago B e Futura ’96 si è conclusa con un netto 3-0, che ha ripetuto i due risultati identici ottenuti nelle partite della stagione . Combattuto punto a punto invece l’altro match tra Burago e Vercurago A, con il tie-break concluso 16-14, con le monzesi che raggiungono la finale per la prima volta. Partite molto equilibrate e contese le due finalissime, iniziando dal 3°/4° posto che ha visto il Vercurago A imporsi 3-2 e conquistare la medaglia di bronzo ; nella finale per il titolo parte benissimo il Vercurago B che vince i primi due set, ma poi subisce il recupero del Burago che porta le padroni di casa al quinto set, dove non riesce l’impresa alle monzesi e porta al secondo titolo provinciale consecutivo le ragazze RossoBlu.

A Valmadrera invece si sono incontrate per Semifinali e Finali le ragazze della Juniores. Sono arrivate in semifinale Robbiate, San Vito Civate, Rovinata e le padroni di casa del Valmadrera. Orobia Robbiate che ai quarti ha fatto l’impresa di eliminare la Pol Bellano, vincitrici del girone A con un doppio 3-2; San Vito ha invece eliminato il Premana, non perdendo nemmeno un set; combattutissima la doppia sfida tra Rovinata e Pagnano: alle meratesi non è riuscita l’impresa di ribaltare il 3-0 dell’andata, ma andandoci molto vicino con un 3-1 da applausi; senza storie invece la qualificazione del Valmadrera (vincitrici del girone B) contro la Lecco Alta.

Sabato semifinali secondo pronostico con la Pol. S. Vito che ha battuto per 3 a 1 l'Orobia Robbiate e la Pol. Valmadrera che ha superato la Pol. Rovinata (3-0).

Domenica titolo provinciale confermato per la Pol. Valmadrera, che ha vinto per 3-1 sul S.Vito al termine di un match interessante. Grande sfida anche quella per il terzo posto tra la Rovinata e il Robbiate: una gara molto equilibrata e combattuta vinta dalla Rovinata per 3 a 2.

Luca Colombo

 

Le immagini e i filmati delle final four Open femminile

Le immagini e i filmati delle final four Juniores femminile