Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

ORIENTEERING UNDER 12, PRESENZE DA RECORD


Una splendida giornata autunnale che ha confermato in pieno l'estate di San Martino, ha fatto da cornice alla gara di orienteering riservata ai ragazzi e alle ragazze della cat. Under 12.
Sabato 12 novembre infatti presso il Parco Comunale "Rio Torto" di Valmadrera/Malgrate ha avuto luogo la prima prova valida per il Trofeo Polisportivo della categoria Under 12. L'affluenza degli atleti ha superato ogni rosea previsione: ben 225 i partecipanti, di cui 87 femmine e ben 138 maschi. Nonostante l'alta partecipazione la gara ha avuto un regolare e celere svolgimento grazie alla logistica e alla efficace organizzazione; infatti ad ogni minuto prendevano il via 4 coppie di atleti (2 di maschi e 2 di femmine) che dovevano trovare le dieci lanterne disseminate nel parco e punzonare la scheda in possesso di ogni coppia.
Alle 15 in punto sono iniziate le partenze che hanno interessato le 41 coppie femminile e le 69 coppie maschili.
Superata la prima incertezza, dovuta al fatto che per quasi tutti si trattava della prima gara di orientamento, man mano i ragazzi hanno capito il meccanismo dell'orientamento e si sono dimostrati abili nel trovare le lanterne e utilizzare al meglio la cartina in loro possesso.
Ciò è dimostrato dal numero elevato di coppie che hanno trovato tutte le lanterne e punzonato la scheda in modo regolar e corretto. In modo particolare tra le femmine solo una coppia non è stata classificata, mentre per i maschi (notoriamente meno precisi e rispettosi delle consegne ricevute) le coppie non classificate sono state 10.
Per quanto riguarda le Società, hanno partecipato nel settore femminile: Pol. Futura, Pol. Rovinata, Pol. San Vito Civate, Eupilio, Rogeno, Belledense A e Belledense B, Pol. Burago, Pol. Bernate squadra bianca e squadra blu.
Per il settore maschile: Virtus Bellano, Airuno, Stella Alpina, Suello, CS Abbadia Arancio e Blu, Rogeno, Or. San Giuseppe Olgiate A e B, Belledense, Introbiese, Ballabio, Pol.Burago, Oratorio Sansone e San Fermo Cesana.
Queste le prime tre coppie femminili e maschili che sono state premiate sul campo.

FEMMINILE:

1) Cariboni Ludovica/Gianola Sara (Virtus Bellano) 24'37  

2) Tredesini Martina/Isgrò Giulia/Panzeri Carola (Belledense)  24'38  

3) Gatti Lucia/Bellotti Maddy (Rogeno) 27'00.

MASCHILE:

1) Bottazzi Davide/Volpe Edoardo (Abbadia Arancio) 16'48  

2) Conti Stefano/MIcheli Giacomo (Abbadia Blu)  17'36 

3) Ghislanzoni/Locatelli/Platti  (Stella Alpina) 19'05.

 

Risultati e classifiche per società