Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

ORATORIO CUP E JUNIOR TIM CUP, SABATO 17 I PRIMI INCONTRI


Piccolo, grande esordio del calcio giovanile Csi Lecco nella Oratorio Cup e nella Junior Tim Cup, tornei da diverse stagioni saliti alla ribalta delle cronache arancio-blu diocesane e nazionali.

In questo mese di dicembre infatti, alcune nostre formazioni saranno protagoniste nelle fasi locali delle due manifestazioni, promosse dal Csi Milano ed organizzate dall’Area Eventi del Comitato meneghino. E’ il primo passo concreto e significativo della bella collaborazione che abbiamo avviato la scorsa estate con gli amici di Milano in un percorso che troverà nuovi sviluppi in primavera sia per il calcio giovanile a 11 che per quello a 7 giocatori.

Ma intanto “godiamoci” questi primi passi, che sono stati possibili grazie agli importanti “si” arrivati dalle società che nello scorso settembre avevano risposto positivamente alla campagna di pre-adesioni.

Nella Oratorio Cup, il torneo di calcio a 7 Under 12 fortemente voluto dal compianto Giacinto Facchetti ed organizzato da Csi Milano, Fom e FC Internazionale, a rappresentarci sarà la formazione dell’Oratorio Oggiono.

Inseriti nel girone D, i giovani oggionesi esordiranno sabato 17 dicembre alle 16.30 a Villa Raverio. Ancora da fissare gli altri due match, quello casalingo con l’Osm Veduggio e l’altra trasferta con il Paina 2004.

Dalle 64 squadre della Oratorio Cup alle altrettante formazioni della Junior Tim Cup, il torneo nazionale riservato ai giovani Under 14. La fase locale organizzata dal Csi Milano è composta da 16 raggruppamenti di 4 squadre ciascuno, con qualificazione ai 16esimi di finale delle prime due di ogni girone. Come Comitato organizziamo uno di questi gironi, composto da S.Luigi Cernusco, Virtus Bellano, Gso Valgreghentino ed Us Bosisio Parini. Calendario con partite di sola andata anche questa fase, con la prima giornata che sabato 17 dicembre vedrà di fronte Valgreghentino-Bosisio Parini e S.Luigi Cernusco-Virtus Bellano. Entrambi i match avranno inizio alle 14.45

Le altre due giornate si giocheranno il 15 gennaio a Cernusco Lombardone e il 21 gennaio a Bosisio Parini.

Il calendario del girone D della Oratorio Cup

Il calendario del girone lecchese della Junior Tim Cup