Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

OLTRE 200 PICCOLI ATLETI ALLA 3^TAPPA DEL CIRCUITO UNDER 8


Circa 200 bambine e bambini tra i 6 e gli 8 anni sono stati i protagonisti della due giorni di calcio, terza tappa del circuito polisportivo Csi Lecco che interessa la categoria Under 8.

La manifestazione si è svolta tra sabato 14 e domenica 15 aprile nelle palestre di Casargo, Belledo, Colle Brianza e Pagnano, dove si sono ritrovate le 16 società sportive che in questa stagione hanno aderito a questa bella attività.

Dopo la pallacanestro e la pallavolo, feste andate in scena rispettivamente il 26 e 27 novembre ed il 11 e 12 febbraio, ad impegnare bambine e bambini del primo ciclo della scuola primaria questa volta sono stati i giochi propedeutici al calcio, opportunamente confezionati dalla commissione tecnica che si occupa di questa categoria.

Gli educatori sportivi e gli istruttori delle società in questi ultimi due mesi hanno fatto sperimentare ai piccoli atleti gli elementi tecnici ed i giochi che sono stati al centro della due giorni: il passa e corri, la staffetta dedicata alle abilità tecniche, il tiro in porta (goal) ed il passaggio di precisione (bowling).

L’appuntamento provinciale si è aperto nel pomeriggio di sabato con i raggruppamenti di Casargo e di Belledo.
In Valsassina si sono ritrovate Casargo, Oratorio Pusiano, la Pol. Barzanò, la Pol. Futura 96, il Gs Sala al Barro ed il Gso Brivio. A Belledo è stata la volta del Gs Belledense, Oratorio Airuno ed Us Orobia Robbiate.

A coordinare il pomeriggio c’era Stefano Ravasi, Direttore dell’area sportiva giovanile.
“Le squadre si sono misurate con entusiasmo nei quattro giochi proposti dalla commissione, dando vita ad un sano confronto gioco-sportivo, che ha portato molto divertimento nelle varie sfide che hanno rallegrato l’intero pomeriggio”.

Determinante per il buon esito di tutti i raggruppamenti è stata la grande disponibilità dimostrata dai dirigenti e dai genitori, a partire da quelli delle società ospitanti. Un aspetto sottolineato sia dal Direttore dell’area sportiva Marco Sangalli sia da Elena Sala e Marco Salciccia, tecnici che hanno guidato le attività a Colle Brianza ed a Pagnano. Dove hanno partecipato Colle Brianza, Oratorio Oggiono, Gso Laorca e Pol. Rovinata, Pagnano, Costamasnaga e Pol. Oratorio Bulciago.

A chiudere il percorso 2011-2012 dedicato a questa categoria sarà il prossimo 26 maggio l’appuntamento con l’orienteering.