Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

OLGINATE SI AGGIUDICA IL CIRCUITO POLISPORTIVO UNDER 8


Grande e festosa chiusura del circuito polisportivo Under 8 sabato scorso al Centro Sportivo del Bione. Oltre 150 le bambine ed i bambini protagonisti nei giochi di atletica che nel riuscito pomeriggio sportivo hanno concluso il ricco percorso multidisciplinare della stagione 2015-16. Un cammino che da ottobre ad oggi è stato costruito sui bimestri dedicati alla pallacanestro, alla pallavolo, al calcio ed ora all’atletica leggera.

La corsa veloce sui 40 metri, il lancio del vortex ed il salto in lungo sono state le discipline proposte nelle due ore di gara, con i piccoli atleti che a rotazione si sono confrontati con queste tre specialità, giocando con grande entusiasmo seguiti con simpatia dai numerosi familiari che hanno riempito la tribuna del campo di atletica. A guidare le loro giocose esperienze c’erano alcuni giudici di atletica del gruppo provinciale, che hanno collaborato con i tecnici della commissione giovanile Under 8 nella gestione della manifestazione.

A chiudere festosamente la giornata ed anche la bella stagione sportiva del settore ecco le premiazioni della graduatoria per società del circuito. Una classifica costruita in modo particolare sulla percentuale di partecipazione che ognuno dei 27 sodalizi iscritti ha saputo esprimere in ciascuna delle feste provinciali organizzate. A vincere questa edizione del circuito polisportivo è stato il Gso Olginate (percentuale 80%), davanti alla Belledense calcio (78.2%), Pol. Futura 96 (73.9%), Pol. Pusiano (70%) ed alla Belledense pallavolo (65%).

Tutti i risultati della stagione Under 8

Le foto e i filmati della festa al Bione