OGGIONO E LIERNA AMBASCIATORI LECCHESI A LIGNANO
![]() |
|
I ragazzi della Pol. Lierna |
|
Il volley dell'oratorio di Oggiono |
Dal 31 maggio al 2 giugno si sono svolte al Palagetur di Lignano Sabbiadoro le finali del Torneo Polisport, i campionati nazionali under 14, under 12 e under 10 di calcio, pallavolo e pallacanestro.
Novantatre squadre provenienti da tutta l'Italia si sono confrontate sui campi di gioco, a rappresentare la categoria Under 12 per il comitato di Lecco ci ha pensato l'Oratorio Oggiono che è riuscita a piazzarsi all'ottavo posto.
Nei quattro giorni di Lignano, le ragazze di Oggiono hanno ottenuto una vittoria nelle partite di supervolley, un pareggio (un set per uno) ed una sconfitta, giocando a beach rugby nelle attività complementari.
La vittoria è arrivata contro la squadra di Osg Ospedaletti di Imola (15/3-15/12), il pareggio contro Universal Gordoni di Carpi (15/14 - 13/15) mentre la finale per il settimo posto le ragazze di Oggiono l'hanno disputata contro Pgs Ima Vallecrosia di Milano.
L'altra rappresentativa lecchese presente alle finali nazionali di Lignano Sabbiadoro è stata la Polisportiva Lierna con la squadra Under 14 di pallacanestro.
I liernesi hanno conquistato un podio storico, arrivando secondi.
I ragazzi di Lierna sono arrivati ai Nazionali dopo aver vinto il Campionato Provinciale Primaverile di categoria (secondi nel campionato autunnale) per vivere quattro giorni di sport e divertimento.
Arrivati secondi nel girone di qualificazione (dietro agli Under 14 del Basket 2000 di Reggio Emilia) i liernesi sono approdati alle semifinali per giocarsi l'accesso in finale contro i lombardi del Basket Settimo Milanese.
Dopo un'intensa gara, i ragazzi allenati da Ettore Rusconi e Luigi Taruselli sono riusciti a vincere staccando il biglietto per la finalissima contro il Basket 2000 di Reggio Emilia, gara che ha visto i liernesi lottare fino alla fine ma senza riuscire a ribaltare il risultato arrivando al secondo posto a livello nazionale.



.jpg)