Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

NUOVE SFIDE PER IL VOLLEY, ECCO LA COPPA PRIMAVERA


Sono aperte sino al prossimo 25 marzo le iscrizioni all’edizione 2019 della Coppa Primavera, torneo di pallavolo che accompagnerà il volley Csi verso la stagione estiva affiancandosi ai sempre avvincenti play-off dei campionati provinciali.

Da otto stagioni a questa parte la Coppa Primavera è innanzitutto una bella opportunità per tutte le squadre dei campionati provinciali che non sono riuscite a centrare il traguardo delle fasi finali, che possono così provare a mettere nuove motivazioni sulla propria stagione sportiva affrontando un torneo di buon livello. L’iscrizione è possibile anche alle squadre che affrontano i play-off, ma solo in una categoria superiore a quella in cui stanno giocano il campionato. Infine possono giocare anche nuove squadre iscritte per l’occasione, a patto che per la società di appartenenza siano rispettati i requisiti associativi per la partecipazione.

Per rafforzare il carattere promozionale dell’iniziativa, oltre alle categorie per le quali è in corso il campionato provinciale sono stati indetti i tornei per alcune nuove categorie sperimentali. Tra queste i settori Misto Under 14, Under 17 e Misto Under 19, categorie che potrebbero essere delle ghiotte opportunità di divertimento per adolescenti e giovani dei nostri oratori.

Questo il parco complessivo delle categorie per le quali è indetta la manifestazione: Ragazzi/e (Under 14 M/F/Misto), nati/e negli anni 2005 e successivi; Allievi, nati negli anni 2003 e successivi; Allieve, nate negli anni 2003 e successivi; Misto Under 17, nati/e negli anni 2002 e successivi; Juniores (M), nati negli anni 2001 e successivi; Juniores (F), nate negli anni 2001 e successivi; Misto Under 19, nati/e negli anni 2000 e successivi; Top Junior (M/F) nati/e negli anni 1997 e successivi; Open (M/F/Misto), nati/e negli anni 2003 e precedenti.

Anche per quest’anno la Coppa Primavera manterrà fede alla sua prerogativa di torneo breve ma intenso: in poco più di un mese infatti le squadre iscritte disputeranno tra le 6 e le 8 gare di regular season. Per le migliori classificate di ciascuna categoria ci sarà modo di cimentarsi con le fasi finali ed arrivare ad alzare il trofeo.

Grazie al contributo del gruppo arbitri del Comitato, per buona parte delle categorie le gare saranno dirette da arbitri provinciali. Questo ad esclusione del settore Ragazzi/e e del Misto Under 14/17/19.

L’agenda della Coppa Primavera prevede, una volta chiuse le iscrizioni, lo svolgimento delle riunioni organizzative per categoria e di un corso per segnapunti. I gironi di qualificazione avranno inizio da lunedì 9 aprile.

Vai alla pagina dedicata alla Coppa Primavera