Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

NUOVA STAGIONE, TANTE OCCASIONI DI SPORT PER L'ATTIVITA' GIOVANILE


Tante occasioni di sport, tanti giochi e discipline sportive con le quali cimentarsi nel corso del calendario stagionale. Continua ad arricchirsi l’offerta polisportiva e polivalente Csi Lecco per il settore giovanile, costituito com’è noto dalle società sportive che aderiscono ai percorsi ideati per le categorie Under 8, Under 10 ed Under 12.
Un pacchetto che ruota, e non potrebbe essere altrimenti, intorno al Trofeo Polisportivo, attorno al quale con il passare delle stagioni si sono aggiunte diverse nuove iniziative. A settembre la Csi Lecco Cup di calcio a 7 per le categorie Under 10 ed Under 12, nella pausa invernale la possibilità di aderire alla Oratorio Cup di calcio a 7 promossa dal Csi Milano in collaborazione con la Fom, in primavera la Gazzetta Cup di calcio a 5 e calcio a 7. Infine sono arrivati gli Spring Games, la novità della stagione che stiamo consegnando agli archivi: un ricco contenitore di tornei brevi e festose manifestazioni che abbiamo organizzato tra maggio e giugno con la importante e generosa disponibilità delle diverse società sportive che hanno ospitato questi eventi.
Così sarà anche per il calendario della stagione 2018-19 di queste categorie, cuore pulsante della proposta sportiva Csi Lecco e delle attenzioni educativo-sportive delle società dei nostri oratori.
Per il circuito Under 8 è confermato il percorso multidisciplinare che prepara con gradualità bambine e bambini all’approdo in una disciplina sportiva. Un itinerario che entra a pieno titolo nel nuovo progetto nazionale Play&Go, il primo percorso Csi pensato per la fascia prescolare e per il primo ciclo delle scuole elementari.
Nelle categorie Under 10 e Under 12 la stagione partirà con la Csi Lecco Cup di calcio a 7, ghiotta introduzione ai primi appuntamenti con il Trofeo Polisportivo ed alle giornate dei tornei autunnali. Nella pausa invernale ci sarà la novità dei Winter Games, contenitore nel quale proveremo ad inserire, contando sulla collaborazione delle società, un pacchetto di festose iniziative indoor basate sul minivolley, sul calcio a 5 e sullo start basket. La Oratorio Cup aprirà il periodo primaverile, imperniato sulle manifestazioni del Trofeo Polisportivo e sui tornei di calcio a 7 , volley 6 vs 6 e startbasket. Iniziative che lanceranno la volata alle finali di Sport&Go, dove approderanno le migliori formazioni Under 10 ed Under 12 del Trofeo Polisportivo.
Maggio e giugno saranno infine i mesi da spendere negli Spring Games, nei quali confidando sulla bella stagione torneranno gli appuntamenti il minivolley, il calcio a 5 e lo startbasket. Senza escludere la possibilità di sperimentare nuove esperienze.