a NAZIONALI DI KARATE, SPLENDIDO QUARTO POSTO PER LA RAPPRESENTATIVA CSI LECCO - In primo piano - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

NAZIONALI DI KARATE, SPLENDIDO QUARTO POSTO PER LA RAPPRESENTATIVA CSI LECCO


Ottimo quarto posto assoluto per la rappresentativa del nostro Comitato alle finali nazionali di karate e kobudo che si sono disputate tra venerdì 28 e domenica 30 aprile a Bellaria.

Una partecipazione nel complesso positiva quella delle nostre società che, grazie ai risultati individuali, di coppia e di squadra, ha significato per il nostro comitato una posizione di prestigio ai piedi del podio, appena dietro ai colossi del karate Csi nazionale.

Un quarto posto conquistato grazie agli ottimi risultati degli atleti dei team Dojo Yamato del maestro Salvatore Caforio; Polisportiva Olginate, Polisportiva Barzanò e Sankukai del maestro Fausto Belotti; Samurai Lecco del maestro Luciano Gilardi.

I nostri atleti si sono distinti in numerose categorie e discipline conquistando diversi titoli nazionali o piazzandosi sul podio. Scudetto tricolore per Caforio – Odobez - Peretto nel kata a squadre, cat. Juniores/Master cintura Blu/nera. Titoli nel kata individuale con Fazio Alessio della Pol. Olginatese, campione nella categoria Esordienti A - cintura bianca; Mantica Irene (Dojo Yamato) prima nelle Juniores F. cintura bianca/nera; Galhena Vihandu (Samurai Lecco) nei Ragazzi cintura bianca. Infine nel kumite individuale titolo nazionale per Caforio Stefano (Dojo Yamato) nei Seniores cintura bianca-nera.

Titoli conquistati dai nostri karateki e contesi ad oltre 500 atleti provenienti da tutta Italia. Bergamo il comitato vincitore della classifica con Mantova staccato di poco. Più distante il comitato di Bologna che, con i 397 punti conquistati, soffia il 3° posto al nostro comitato impedendo un podio totalmente lombardo.

Lecco si conferma comitato sportivo di qualità, oltre che di quantità, come dimostrato anche al Meeting polisportivo 2017 dello scorso 22-23-24 Aprile a Cesenatico.

Ed ecco tutte le medaglie lecchesi:

Gare di sabato - kata individuale

3^ Mauri Carolina Dojo Yamato Cadetti F. giallo-arancio

3^ Giuseppe Gentile Dojo Yamato; 5^ Cogliati Pietro, Sankukai Belotti Cadetti Nera

2^ Giovanni Peretto Dojo Yamato; 3^ Ruberto Giovanni Samurai Lecco Seniores Nera

2^ Cristoforo Caterina Samurai Lecco Master F. gialla-arancio

Nel kumite e kumite Open

3^ Volta Davide Dojo Yamato Juniores bianca-nera

1^ Mantica Irene Dojo Yamato Juniores F. bianca–nera

1^ Caforio Stefano Dojo Yamato Seniores bianca-nera

Risultati domenica Kata individuale

3^ Sala Matteo (Dojo Yamato), 4^ Vassena Edoardo (Pol. Barzanò) cat. bambini bianca

1^ Galhena Vihandu (samurai lecco), 3^ gargantini Gabriele (Sankukai Belotti), 4^ Amaly Ayman (Sankukai Belotti) Ragazzi bianca.

3^ Cogliati Sofia (Sankukai Belotti) Ragazzi F. gialla

1^ Fazio Alessio (pol. Olginate) Esordienti A bianca

3^ Sala Lucrezia (Sankukai Belotti) Esordienti A gialla

3^ Borgonovo Mirko (Sankukai Belotti) Esordienti A verde-blu

2^ Bolis Alberto (Dojo Yamato), 3^ Sangalli Morgan Esordienti A nera

Tutti i risultati della manifestazione