Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia GestioneCampionati CSIPOINT

NAZIONALI DI GINNASTICA RITMICA CON TANTE MEDAGLIE LECCHESI


Ottime notizie per la nostra ginnastica ritmica dalla quattro giorni di finale dei campionati nazionali 2021 della disciplina, ospitati tra giovedi 4 e domenica 7 novembre a Capriolo (Bs) grazie all'ottima disponbilità del Csi Lombardia e del sodalizio di casa, la Pol. Capriolese.

Per il nostro Comitato sono state grandi protagoniste 45 ginnaste, portacolori del Gs Ritmica S.Zeno, Asd Castesport e Giocosport Barzanò.

Davvero numerose nelle 4 giornate di gara le medaglie conquistate dalle ginnaste lecchesi, con diversi titoli nazionali conseguiti. Tutte e tre i nostri sodalizi sono andati a medaglia, con la ritmica San Zeno che ha fatto la parte del leone in questa speciale classifica.

Giovedì e venerdì dedicate al programma Small, nel quale si è messo in evidenza il team DragonFly della Ritmica San Zeno, terzo nella classifica assoluta III catgeoria negli esercizi combinati con la palla e nel corpo libero. Medaglia di bronzo anche  per Isabel Colombo nel corpo libero Allieve. Medaglia d'argento nelle tigrotte programma Small per Camilla Gerosa dell'Asd Casatesport, medaglia di bronzo nelle Lupette programma Small per Dell'Era Elisa della Asd Giocosport Barzanò.

Nel terzo giorno di gare fioccano le soddisfazioni. Due titoli nazionali per le ginnaste della Ritmica San Zeno: gradino più alto del podio per la coppia Bonalume-Galbusera nella specialità del cerchio seconda categoria programma Medium. Sempre in questo programma ma nella categoria Ragazze altra medaglia d'oro con Alice Mandelli, prima nella classifica assoluta. La squadra delle Hernanes (seconda categoria Medium) è seconda nell'esercizio con la palla.

Domenica chiusura in bellezza con tanti ottimi risultati. Nella terza categoria programma Medium prima posizione per la squadra Zampa della Ritmica San Zeno. Medaglia d'oro anche nella terza categoria programma Large per la squadra Spritz, sempre della Ritmica San Zeno. Primo posto per la coppia Castagnoli-Sala nel nastro.

Tutti i risultati della 4 giorni

La fotogallery e i filmati delle gare