Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

NAZIONALI DI CORSA SU STRADA, TERZA SPLENDIDA CONFERMA PER CORTENOVA


Chiamatelo dominio, strapotere, abitudine al successo o, per parafrasare le teorie terrapiattiste, “Effetto PacMan”. Perché dall’essere campione uscente a campione in carica ci passa solo il tempo di un’unica gara, che in confronto ai sacrifici fatti per giungere al top è un battito di ciglio.

E quindi complimenti al Cs Cortenova per questo tris di titoli nazionali consecutivi conquistato in una giornata uggiosa, con oltre 550 atleti in gara, élite di un movimento sportivo in forte crescita. Una vittoria costruita grazie ai punteggi ottenuti dai propri portacolori nelle diverse gare di categoria, giungendo così prima nella classifica generale assoluta per società e seconda nella speciale graduatoria giovanile. Sul podio della graduatoria generale per società anche l’Us Derviese, ottima terza dietro a Cortenova e alla Us 5 Stelle Seregnano (Trento).

Importante, al di là dei successi, la partecipazione delle nostre società ai campionati nazionali di corsa su strada, svoltisi Domenica 20 Ottobre nella ridente Palmanova, cittadina caratteristica del Friuli patrimonio dell’umanità e bene protetto dall’Unesco, con la particolare conformazione di stella a nove punte. Un contorno dai tratti rinascimentali che ha saputo regalare emozioni ancor più forti agli atleti in gara.

Tra le società partecipanti, in rappresentanza del nostro Comitato, Cs Cortenova e Us Derviese appunto, poi Team Pasturo, Virtus Calco, Pol. Bernate, Asd Stella Alpina, Pol. Bellano e Gs Rogeno per più di 150 atlete ed atleti a rappresentarci.

22 i titoli nazionali assegnati per l’occasione, 7 dei quali capaci di bissare il successo della passata stagione. Tra questi, i campioni nazionali per il nostro Comitato sono stati: Alessia Acquistapace, Cs Cortenova cat. Ragazze; Giovanni Di Dio, Asd Gs Virtus Calco cat. Allievi; Alessia Ippolito, Asd Team Pasturo cat. Juniores F; infine Claudio Tagliabue, Unione Sportiva Derviese cat. Amatori B M.

Luca Presti

Vai ai risultati ed alle immagini della finale