Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

NAZIONALI DI CORSA CAMPESTRE, LECCO SCHIERA BEN 240 ATLETI


Manca poco all’apertura del 18° Campionato Nazionale di corsa campestre, in calendario da venerdì 27 a domenica 29 marzo. Piazzola Sul Brenta, Abano Terme e Montegrotto Terme saranno invase dai partecipanti all’atto finale dell’inverno atletico fatto di corsa sui prati in mezzo al fango e al freddo.

Dopo le fasi di qualificazione che sono passate attraverso il nostro campionato provinciale e regionale, un grande numero di atleti partirà dal nostro comitato per disputare la finale nazionale. La delegazione Csi Lecco sarà
composta da 240 atleti in rappresentanza di 10 società; Virtus Calco con 56, Cortenova con 55 e Premana con 54 sono le società maggiormente rappresentate, saranno presenti anche la Pol. Pagnona, l’Oratorio Bernate, l’Us Derviese, Pol. Besanese, Pol. Bellano Atl. Erba e Pol. Valvarrone.

Il programma dei campionati prevede nel pomeriggio di venerdì l'arrivo delle delegazioni con la consueta riunione tecnica con i dirigenti di società alle 21.30 ad Abano Terme a Villa Bassi. Sabato mattina si inizia presto e alle 8 ci saranno gli accrediti per i partecipanti e alle  8.30 la cerimonia di apertura, alle 9.30 lo sparo per la prima gara.

La lunga giornata si concluderà con la Santa Messa alle ore 21 presso il Pala Berta di Montegrotto Terme a cui seguirà la serata associativa. Si inizia presto anche la domenica: alle 8.30 tutti in strada per il consueto staffettone delle regioni che di fatto conclude il campionato, alle 12.30 premiazioni e saluti con un arrivederci alla 19^ edizione.