Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

NATALE DELLO SPORTIVO, IL MOMENTO PROVINCIALE IL 15 DICEMBRE A MOLTENO


Un “Natale dello sportivo” da vivere in rete, condividendo le esperienze proposte all’interno della propria società sportiva ed il momento organizzato dal Comitato Provinciale.

Questo il progetto Csi Lecco per la tradizionale iniziativa di avvicinamento al Natale, momento di preghiera, di festa e di solidarietà che accomuna le comunità sportivo-oratoriane del territorio.

L’iniziativa è stata divulgata in settimana a tutte le società sportive del Comitato con una lettera firmata dal Consulente Ecclesiastico don Andrea Mellera e dal Presidente Provinciale Ennio Airoldi.

A fare da collettore alle iniziative dei sodalizi sportivi sarà il momento provinciale, in calendario giovedì 15 dicembre presso l’oratorio di Molteno, a partire dalle 20.30.

“Saremo ospiti della Comunità Pastorale S.Martino e S.Benedetto (Molteno con Garbagnate Monastero, Brongio e Sirone)” è precisato nella lettera. I dirigenti di Comitato, gli arbitri ed i giudici e le rappresentanze delle società sportive si ritroveranno nel palazzetto S.Giorgio per la S.Messa, che sarà animata dai gruppi sportivi Csi della Comunità pastorale ospitante. Seguirà il momento associativo, nel quale verrà ricordato Cesare Turati, Presidente del Sg Volley Molteno, recentemente scomparso. In chiusura di serata il rinfresco con lo scambio degli auguri natalizi.

Il Natale dello Sportivo sarà il momento ideale per far concludere ai ragazzi dei nostri gruppi sportivi il cammino alla ricerca delle gioie nello sport proposto in Avvento all’interno dell’itinerario diocesano “Scegli il bene”. Durante l’offertorio della S.Messa sarà infatti possibile far portare dai ragazzi sull’Altare i cartelloni con le “gioie”da loro scoperte in occasione di allenamenti e partite.

Un gesto che le società sportive potranno favorire anche nel proprio momento natalizio, come segno di continuità con l’iniziativa provinciale ed in comunione con l’itinerario pastorale diocesano.

La lettera inviata alle società

Il messaggio di don Andrea

Le preghiere per il Natale dello Sportivo

 

Vi chiediamo di comunicarci all'indirizzo mail stampa@csi.lecco.it la data, il tipo di proposta e la locandina della vostra iniziativa di società.

La redazione del settore comunicazione Csi Lecco provvederà a pubblicare il materiale sul sito internet e sulla pagina Facebook del Comitato.

Aspettiamo anche qualche immagine e un breve resoconto del vostro Natale dello Sportivo