Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

NATALE DELLO SPORTIVO, GLI INCONTRI IN AGENDA


Si apre una settimana importante per le società sportive degli oratori della nostra Zona Pastorale e della Diocesi, protagoniste delle numerose iniziative natalizie che troveranno svolgimento sul territorio.

Ad aprire idealmente questo impegno saranno gli allenatori ed i dirigenti dei gruppi sportivi, attesi lunedì sera a Milano dall’incontro con il Cardinale Arcivescovo Angelo Scola.

L’importanza del ruolo del “mister” per la crescita dei suoi atleti e della figura educativa ricoperta sarà al centro del dialogo che gli allenatori sosterranno con il Card. Scola e gli altri pastori della Chiesa Milanese. L’appuntamento è per le ore 21
a Milano nel salone Pio XII.

Contemporaneamente a Costamasnaga è in programma il primo dei tre appuntamenti con il Natale del Comitato Csi Lecco. Insieme alla Pol. Futura 96 di Lecco ed all’Us Orobia Robbiate il sodalizio grigio-rosso sarà assegnato il nuovo “Premio alla Polisportività”, riconoscimento istituito dal Consiglio Provinciale  per premiare le società sportive che si dimostrano particolarmente attente al cammino polisportivo offerto al settore giovanile.

Saranno le stesse società premiate ad ospitare i tre momenti provinciali dell’edizione 2013 del Natale, eventi ai quali sono invitate le società del Centro Zona di appartenenza, con i loro dirigenti ed i loro atleti.

Lunedì 16 dicembre alle 20.30 presso la Chiesa Parrocchiale di Costamasnaga sarà celebrata la S. Messa per il Natale dello sportivo, alla quale sono invitati atleti e dirigenti delle società che fanno riferimento al Centro Zona Laghi. Nel pomeriggio di giovedì 26 dicembre si svolgerà presso il salone del cinema dell’oratorio con inizio alle ore 15 il tradizionale Tombolone di Santo Stefano.

Il secondo appuntamento con il Natale Csi è in calendario mercoledì 18 dicembre ad Olate, dove i gruppi sportivi della Zona Lecco saranno ospiti della Pol. Futura 96.

La terza data da segnare in rosso è quella di domenica 22 dicembre, quando presso la Chiesa Parrocchiale di Robbiate alle 9.30 il locale sodalizio oratoriano animerà la S.Messa, alla quale sono invitate le società de Centro Zona Brianza.

In tutti e tre i momenti del Natale Csi sarà il Presidente Provinciale Carlo Isacchi a consegnare ai sodalizi premiati il riconoscimento alla polisportività, consistente in un buono spesa da 200 euro da utilizzare presso il Freetime Sport per l’acquisto di materiale sportivo.