Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

MONTICELLESE E BESANESE LEADER NEL BASKET UNDER14 ED ALLIEVI


http://www.csi.lecco.it/phpthumb/phpThumb.php?src=../gallery_immagini/p18n1u3q00nmm7436b42d1r0r5.JPG&w=800&h=
Monticello Brianza è stato sabato 3 maggio il centro del basket provinciale Csi, in un pomeriggio che ha visto svolgersi le semifinali della categoria Open, l’All Star Game Under 14 e la finale Allievi.

Ad aprire la manifestazione è stata la finalissima del torneo Allevi, con il serrato confronto tra la Pol. Monticellese e della Pol. Besanese. Dopo quaranta minuti di buon basket, in un’atmosfera resa incandescente dal numeroso pubblico presente sugli spalti, la Polisportiva Besanese ha fatto sua la partita vincendo 62 a 59, al termine di un incontro che ha registrato qualche scaramuccia dovuta alla tensione creatasi per la posta in gioco Grande festa al suono della sirena finale e durante la premiazione, alla quale era presente il presidente provinciale Carlo Isacchi.
Molto bravi i due giovani arbitri Emanuele Tambozzo e Matteo Manzoni che hanno diretto con molta professionalità una gara complicata.

Dopo quest'ora e mezza di puro agonismo è toccato al divertimento con l’All Star Game della categoria under 14, protagonisti 28 ragazzini appartenenti alle società che hanno partecipato ai tornei primaverile e autunnale.
In entrambe le competizioni la vittoria è andata alla rappresentativa della Pol. Monticellese, che si è così aggiudicata il titolo provinciale di categoria. Premiati anche gli atleti migliori in campo durante l’All Star Game.

Questa è stata una stagione molto positiva per il basket giovanile Csi Lecco, che ha visto partecipare ai diversi campionati ragazzi e bambini di tutte le età, dai piccoli Under 10 agli Juniores ed agli Open, categorie che giocheranno la loro finale sabato 10 maggio a Sovico.

La festa per gli under 10 e under 12 invece si sposterà in piazza Garibaldi domenica 11 maggio all'interno dela tappa lecchese del Csi Day, evento nel quale il basket sarà grande protagonista promuovendo in giochi, staffette e mini partite decine di piccoli cestisti. A fine manifestazione ci saranno le premiazioni per l'attività svolta nelle
categorie Under 10 e Under 12.

Per quanto riguarda il basket senior, dal lungo pomeriggio di Monticello sono emerse le due finaliste che si giocheranno il titolo a Sovico sabato 10 alle 21. Nella prima semifinale, la Pol. Monticellese ha vinto contro il Casatesport, mentre nella seconda gara in programma i campioni uscenti del Basket Cosio hanno sconfitto il Gso Lomagna.

Soddisfatti dell’esito della manifestazione i membri della commissione basket, che vedono chiudersi un anno con molti eventi, gestito in maniera impeccabile dal gruppo di lavoro diretto da Diego Pellecchia e Massimo Vergani.

Guarda la ricca fotogallery della manifestazione (a cura di Nicola Camporeale)

Immagini e commenti anche sul gruppo Facebook del basket Csi Lecco

Sulla webtv Csi Lecco i filmati del pomeriggio sportivo