Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

MEETING POLISPORTIVO, TOCCA AGLI UNDER 14


Secondo atto da quest’oggi sino a domenica per “Sport in festa”, il Meeting Polisportivo organizzato a Sirmione dal Consiglio Regionale della Lombardia. Una occasione speciale, che riunisce tutti e 13 i Comitati Provinciali del Csi all’insegna del “Giocare per credere!Io gioco”, lo slogan che accompagna l’intera manifestazione.

Tra il 12 ed il 14 aprile sono state oltre 600 le presenze degli Under 18, ora per questo nuovo evento sono attesi più di 1100 giovani atleti delle categorie Under 10, Under 12 ed Under 14.

Numerose le società del nostro Comitato che hanno saputo regalare ai propri ragazzi questa importante esperienza di festa sportiva, punto di arrivo di un cammino polisportivo che li vede protagonisti di un ricco percorso provinciale, differenziato per categorie e per tipologie di proposta.

L’attività sportiva giovanile del Csi Lecco, lo dicono le recenti statistiche pubblicate a livello nazionale, è per numero di tesserati in nona posizione a livello italiano ed è sul podio in Lombardia dietro Bergamo e Milano, prima e seconda anche in Italia.

Sono 22 le nostre squadre che oggi raggiungeranno Sirmione. espresse da 14 sodalizi sportivi. In rilievo il Gs Rogeno che presenta 5 formazioni, alle quali vanno aggiunte le due squadre che hanno partecipato al meeting Under 18. Tre squadre per il Costamasnaga, due per Oratorio Oggiono, Gso Lomagna e S.Giorgio Annone. Bosisio Parini, Virtus in Ludis, Belledense, S.Fermo, Gso Laorca, Torre de Busi, Futura 96, Foppenico e Sartirana sono presenti con una formazione di calcio a 7 o di pallavolo.

Un evento, il Polisportivo, che fa nascere amicizie, aiuta ad aggregare coetanei, favorisce rapporti più stretti tra i Comitati e promuove anche i sapori tipici dei territori, in un incontro di culture e sapori che inondano il Garda Village, la ormai
storica base della manifestazione.

“Il Polisportivo, proprio per le sue caratteristiche, è l'occasione per fare sport insieme” rimarca il Presidente regionale del Csi Giancarlo Valeri “dimenticarsi di essere atleti di squadre diverse e aiutarsi a non sapere solo calciare in porta un pallone, ma fare bene una staffetta, a risolvere gli enigmi dell'orienteering, a capire che se si cresce insieme si cresce meglio, ci si aiuta e ci si sostiene. Il Polisportivo è una festa di colori, ma anche una sfida educativa che affascina il Csi Lombardia e i suoi Comitati, suoi cuori pulsanti sul territorio. Siamo onorati di avere al nostro fianco la Regione Lombardia e la Provincia di Brescia in questa sfida affascinante, ma anche costosa sia economicamente sia in termini di risorse umane”.