Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

LO SPORT, ENERGIA VITALE E STRUMENTO EDUCATIVO


Lo sport è energia vitale per chi lo pratica. E al tempo stesso sa contaminare positivamente quanti vi si accostano, anche solo come spettatori. Ciò vale soprattutto quando a praticarlo sono giovani e giovanissimi, in un clima di sana competizione quale è quella che si respira nelle gare promosse ed organizzate dal Csi a livello provinciale.

In questo contesto infatti lo sport diventa anche fattore di educazione e crescita personale. Impegno e responsabilità individuale, collaborazione e gioco di squadra, rispetto per l’avversario, disciplina, valorizzazione delle doti personali: sono questi solo alcuni dei molteplici valori che il Csi da sempre promuove fra tutte le società che vi aderiscono, coinvolgendo in questo processo i dirigenti, gli allenatori e gli stessi giovani che si cimentano nelle attività sportive.

È un movimento di vastissime proporzioni, a cui Acel Service ha deciso di guardare con particolare attenzione, nella consapevolezza che è proprio facendo crescere le nuove generazioni in un clima positivo ed educandole a valori che superano le mode e le contingenze, è possibile contribuire a creare una società di persone mature, pronte ad
affrontare le sfide della vita nel rispetto degli altri.

Proprio questo spirito positivo va alimentato e sostenuto, perché forma il tessuto connettivo di una società migliore. E il forte legame che Acel Service ha con il territorio da cui è nata e a cui guarda in modo privilegiato è la ragione principale che ci porta a valorizzare quanti, come il Csi e attraverso di esso, si impegnano in questa direzione.

Angelo Fortunati, presidente ACEL Service Srl