Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

LECCHESI GRANDI PROTAGONISTE DEL MEETING POLISPORTIVO


http://www.csi.lecco.it/phpthumb/phpThumb.php?src=../gallery_immagini/p18mk5trp9c281udg1rlf9dll0h1i.JPG&w=800&h=
La realtà polisportiva del nostro Comitato è stata grande protagonista al Meeting regionale Sport in Festa svoltosi a Sirmione e dintorni tra mercoledì 23 e domenica 27 aprile.

Sono state infatti più di 600 le presenze lecchesi alla duplice kermesse, che ha visto partecipare oltre 1800 atlete ed atleti, nella prima tre giorni con le categorie Under 18 e tra venerdì e domenica con il settore Under 14.

Oltre che per la massiccia e convinta presenza, i nostri 16 sodalizi iscritti si sono distinti per gli ottimi risultati conseguiti. A partire dal primo posto conseguito nelle classifiche generali dal Gs Rogeno nel volley femminile Under 10 e dalla Pol. Rovinata nella pallavolo Under 12, per arrivare ai podi ottenuti dalla formazione B dell'Oratorio Oggiono nel calcio Under 10 e dalla Pol. Futura 96 nel calcio a 7 Under 12 ed Under 14.

Dal sodalizio cittadino che è espressione delle comunità oratoriane di Acquate ed Olate sono arrivati inoltre i terzi posti nelle classifiche generali del calcio a 7 Allievi e Juniores, categoria nella quale è da segnalare anche il quarto
posto ottenuto nel volley dall'Oratorio Oggiono.

La partecipazione lecchese ha potuto contare sul Csc Costamasnaga con sette squadre, l'Asd Oratorio Oggiono e la Pol. Futura 96 con 6 formazioni. Cinque le squadre presentate dalla Gs Belledense, quattro dal Gso Rogeno e tre dall'Orobia Robbiate. La Pol. Rovinata, l'Us Bosisio Parini, l'Osgb Merate, il Gso Laorca ed il Gso Lomagna sono state presenti con due formazioni, con una squadra ci sono infine la Virtus in Ludis, la Pol. Oratorio Bulciago, la Pol. Oratori Torre de Busi, la Pol. Valsanmartino ed il Volley Calolzio.

Insieme ai tornei dedicati agli sport portanti il programma sportivo delle due manifestazioni ha riservato un momento un momento importante alla polisportività. Concretizzata per Allievi e Juniores con la gara di triathlon di precisione dedicato
alle discipline delle bocce, freccette e minigolf. Per atleti e dirigenti del settore Under 14 sabato mattina c'è stato l'appuntamento al parco comunale di Desenzano con l'orienteering sensoriale.

Tra gli eventi del Meeting ci sono stati inoltre il momento celebrativo del 70'esimo del Centro Sportivo Italiano e la Festa Insieme dedicata alla presentazione di caratteristiche e prodotti del territorio di appartenenza.

Le condizioni meteo hanno purtroppo infastidito la giornata di domenica, costringendo gli organizzatori a spostare la  S.Messa e le successive premiazioni nel capiente palazzetto dello sport di Calcinato.

Vai alle fotogallery della manifestazione parte 1  parte 2 parte 3

Guarda i filmati sulla Web TV Csi Lecco