Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

LA PASQUA DELL'ARBITRO CON MONS. CECCHIN


Prepararsi insieme, nella preghiera e nella solidarietà, alla Settimana Santa ed alla SS Pasqua. Questa l’intenzione che ha animato sabato 23 marzo le famiglie del gruppo arbitri di calcio del Comitato Csi, convocate presso l’oratorio S.Nicolò dal responsabile del gruppo Cristiano De Filippi e dal coordinatore provinciale dei gruppi arbitri Marco
Monti.

Presenti alla serata il Presidente Carlo Isacchi, diversi componenti del Consiglio Provinciale Csi ed anche alcuni operatori dei gruppi arbitrali delle altre discipline sportive.

L’iniziativa è stata curata con grande attenzione da Girolamo Miano, storica guida delle giacchette nere Csi Lecco. Il momento conviviale si è aperto con la S.Messa celebrata presso la cappella dell’oratorio S.Nicolò dal Prevosto di Lecco don Franco Cecchin.

“Che la Pasqua di Gesù ci cambi e ci rinnovi” è stato l’augurio rivolto da Mons. Cecchin ai presenti ed a tutta la realtà del Csi lecchese. Anche il Presidente Carlo Isacchi ha salutato gli arbitri e le loro famiglie, sottolineando come “iniziative come questa ci ricordano e ci radicano nell’ispirazione cristiana dell’associazione”.

Successivamente alla S.Messa si è consumato il momento dedicato alla solidarietà, che anche per quest’anno gli arbitri di calcio hanno rivolto all’Associazione lecchese contro la leucemia, rappresentata da Leonardo Rota. Ringraziando gli arbitri per il contributo offerto

Rota ha precisato che “come Ail Lecco stiamo finanziando gli studi specifici di due ricercatori che lavorano presso l’Ospedale di Bergamo e di altri due esperti che operano nell’ospedale cittadino”.

La serata si è conclusa quindi nel salone dell’oratorio con il rinfresco e lo scambio degli auguri.

Vai alla galleria immagini