Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

LA CENTRALITA' DELLA SOCIETA' SPORTIVA, UN CONVEGNO IN MEMORIA DEL DOTT. RENATO PIZZI


Il Csi Lombardia ed il Csi Emilia insieme per fare memoria del dott. Renato Pizzi, fondatore del nostro Comitato ed apprezzato Presidente del Csi Lombardia.  Le due regioni propongono per il fine settimana del 1 e 2 febbraio un convegno sulla centralità della società sportiva e dei suoi operatori all'interno del progetto sportivo, formativo e culturale del Csi, tema particolarmente caro al nostro padre fondatore.

“Abbiamo anche voluto dedicare il convegno ad un dirigente che ha segnato l'esperienza del Csi in Lombardia e che è recentemente scomparso” ha scritto il Presidente Regionale Giancarlo Valeri nella lettera di presentazione dell'iniziativa. “Fare memoria del dott. Pizzi non è solo un modo per ricordarlo, ma per continuare la sua opera illuminata per una associazione di qualità e al servizio della formazione di tutti”.

Oltre ad importanti contributi di esperti, nella due giorni sono previsti numerosi laboratori in cui i dirigenti delle società sportive e dei Comitati potranno portare i loro contributi di idee. 

Il dialogo con il territorio, con le famiglie, con l'oratorio, con la Chiesa e con le istituzioni; il ruolo educativo svolto anche grazie agli impianti sportivi, il ruolo di servizio ai più poveri; i focus sui diversi ruoli di responsabilità all'interno di un gruppo sportivo. Sono solo alcuni dei temi che verranno trattati in questi laboratori, che saranno moderati da esperti Csi ma manche da personalità forti del mondo ecclesiastico, a partire da don Michele Falabretti e da don Claudio Mori.

Le iscrizioni vanno formalizzate alla segreteria del csi Lombardia entro il 15 gennaio.

Scarica il volantino dell'iniziativa

Scarica il modulo di adesione