Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

LA BELLA SERATA DI GALA DEL CENTRO SPORT ABBADIA


Grande festa per il Centro Sport Abbadia sabato scorso al cineteatro “PierGiorgio Frassati”. Nella tradizionale serata di gala del sodalizio sportivo oratoriano il tutto esaurito registrato nel capiente salone dell’oratorio ha dimostrato ancora una volta la vicinanza della comunità locale a questo progetto sportivo.

E’ una gran bella società quella guidata dal Presidente Luca Donato, forte di quasi 300 atlete ed atleti di tutte le età e categorie. Calcio, basket e volley sono le discipline proposte, con ben 12 squadre protagoniste dei campionati Csi, seguite con passione e competenza dalla ben nutrita equipe di allenatori e dirigenti.

Grande attenzione è riservata all’attività polisportiva giovanile, con i circuiti Csi Lecco Under 10 ed Under 12 che possono contare sulla convinta adesione del sodalizio rivierasco. Con la formazione Under 10 che è campione provinciale in carica nel Trofeo Polisportivo di categoria.

La serata di festa del Centro Sport si è aperta con gli interventi del Parroco don Vittorio, del sindaco Cristina Bartesaghi e del Presidente del soccorso alpino locale, Giancarlo Alippi. Che, con l’aiuto del sindaco, ha posto l’attenzione generale sul grande sforzo compiuto dal territorio per dotare Abbadia di 6 nuovi defibrillatori.

Spazio quindi alla presentazione delle squadre del gruppo sportivo. Ci sono stati tanti applausi per tutte le formazioni, salite sul palco per ricevere un piccolo riconoscimento dai propri dirigenti ed allenatori. Tra una squadra e l’altra ad allietare la serata, in particolare dei più piccoli, ecco il simpatico spettacolo di magia proposto dal mago Fabix. In chiusura di serata, prima delle estrazioni della lotteria e del rinfresco, c’è stata la consegna del premio “Atleta dell’anno” a Giorgia Pelacchi, giovane di Abbadia e promessa del canottaggio nazionale.