Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

L'ORATORIO CUP CSI LECCO PUNTA SUGLI ADOLESCENTI


Tra le grandi sfide che nell’anno anno sportivo 2012-13 interesseranno il Comitato Csi Lecco ci sarà l’Oratorio Cup, un’attività che rivolgeremo direttamente alle Parrocchie ed agli Oratori per favorire sempre di più la partecipazione di ragazzi ed adolescenti gli adolescenti alla vita del loro oratorio.

A sostenere e motivare questa iniziativa è la consapevolezza che nel “decennio dell’educazione” promosso dalla Chiesa italiana tutte le istituzioni ed associazioni che si richiamano ad un modello educativo di ispirazione cristiana devono sentirsi impegnate a far fronte comune nell’educazione di ragazzi e adolescenti.

Anche il Csi, che ha nel suo statuto il valore dell’educazione cristiana attraverso lo sport, si sente coinvolto in questo percorso e vuole rinnovare l’alleanza con gli Oratori, con la speranza che da questa collaborazione si possa arrivare a coinvolgere più ragazzi e ragazze del territorio.

Le iniziative che faranno parte della nostra Oratorio Cup non saranno calate dall’alto: il progetto è aperto a tutti quei contributi, in fatto di idee e collaborazioni, che possano venire dalle Parrocchie e/o Oratori che vorranno essere protagonisti di questa nuova manifestazione.

Ad inizio ottobre programmeremo una serie di incontri con gli Oratori della Zona Pastorale per definire insieme programmi ed attività della proposta. Intanto mettiamo sul tavolo le intenzioni di realizzare ad inizio 2013 per gli adolescenti
delle attività di Calcio Balilla, Tennis Tavolo e Pallavolo Mista.

Si tratta di una idea base per la costruzione di un programma più ampio e più adatto alle diverse esigenze, per le
quali sollecitiamo sin d’ora la collaborazione di tutti gli Oratori interessati.

Nella speranza che l’Oratorio Cup sia accolta favorevolmente, colgo l’occasione per fare a tutti gli auguri di buone vacanze.