Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

KARATE, DUE TITOLI NAZIONALI PER LA DOJO YAMATO


Il Palaferroli di San Bonifacio (VR) ha ospitato sabato 19 maggio il decimo Gran Premio Nazionale di Karate, manifestazione che ha visto la partecipazione di oltre 600 atleti di 42 società di tutta Italia, impegnati nelle 6 specialità previste dal programma di gara: Kata individuale, Kata a coppia, Kata a squadra, Kumite libero, Kumite dichiarato e Giokarate, il percorso per i più piccoli.

Il Gran Premio si è aperto con la sfilata e le gare riservate alle categorie giovanili Fanciulli, Bambini, Giovanissimi e Giovani. Nel pomeriggio è toccato alle categorie Cadetti, Juniores, Seniores, Master e Silver. Da segnalare anche la presenza di atleti diversamente abili: piccoli e grandi sono rimasti affascinati dalla forza e dalla determinazione di
questi atleti speciali, che nulla hanno di meno degli atleti normodotati.

Per la rappresentativa Csi Lecco sono arrivati due titoli nazionali dai portacolori della Dojo Yamato Merate, entrambi nella specialità Kata individuale: Claudio Memeo per la categoria Fanciulli cintura Bianca-gialla e Giovanni Peretto, nella categoria Seniores cintura nera. Secondo posto per Ivan Casati (Bambini cintura arancio), Giuseppe Gentile (Ragazzi cintura verde) ed Alessandro Tavola, (Juniores cintura nera). Terzo posto per Manuel Sampieri nella stessa categoria.

Nel Kumite il giovane Federico Tettamanti si è guadagnato il terzo gradino del podio nei Ragazzi cintura Verde; secondo e terzo posto per Dario Rossi, rispettivamente negli Open cintura nera e negli Juniores 66-80 kg.

La coppia Gentile -Tettamanti si è meritata il quarto posto nella categoria Giovanissimi. Secondo posto negli Open per la squadra composta Tavola, Sampieri e Peretto.