Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

JUDO, OTTIMO ESORDIO REGIONALE PER SAMURAI LECCO E VILLA S.CARLO


Domenica 16 Marzo il capiente palazzetto dello sport di Calcinato ha ospitato tutte le categorie degli atleti di judo per la prima prova del circuito regionale 2014. E' stata una giornata di judo interminabile: il grande numero di adesioni , 480 atleti dalle categorie dei fanciulli fino ad arrivare ai seniores e master ha messo  a dura prova l’organizzazione, gli arbitri ed i presidenti di giuria.

Il programma della giornata con le fasi di controllo peso mescolati da orari diversi, ha creato per i fanciulli e ragazzi difficoltà di resistenza per la lunga attesa , difficoltoso mantenere tranquilli i bambini.

Purtroppo la loro ora di gara è scattata quando i bambini erano stanchi per le ore di attesa. Forse, essendo la prima volta con un così grande numero di partecipanti, bisognerà trovare delle modifiche organizzative che premino gli atleti per il loro judo non solo per la loro resistenza.

Il Csi Lecco era rappresentato dalla società A.S.D. Judo  Club  Samurai Lecco con 30 atleti delle diverse categorie, il numeroso gruppo è dato dalla fusione della sede di Lecco con la sezione di Canzo e di Ballabio. Presente anche il G.S.O.Villa  San Carlo con 7 atleti nella categoria fanciulli; è doveroso sottolineare che anche dalla società di villa san Carlo i piccoli atleti crescendo d’età entrano a far parte della società Samurai Lecco. Per la cronaca dato il prolungarsi della gara terminata alle ore 19 non si è potuto stilare le classifiche che riceveremo il 22 Marzo.

Grande la soddisfazione dei tecnici della società Lecchesi per i risultati ottenuti in tutte le categorie dai piu’ piccoli fino alle categorie master.

Per la società Judo Club Samurai Lecco hanno conquistato la medaglia d’oro con il primo posto, Alessio Scotti, Alice Bonfanti, Martina Mariani, Simone Carapezza, Kevin Romanelli, Valerio Gheorghica, Ambeta  Gilardoni  e  Althea Gilardoni, medaglia d’argento con  il secondo posto per Martina Mariani, Laura Peduzzi, Gabriele De Bellis, Alberto Magnano, Alessia Panzeri ,Simone Scarparo, Leonardo Stucchi e Nikita Vysokov.

Medaglia di bronzo con il terzo posto per Marta Riva, Davide Campanelli, Simone Bramani,Giulio Magnano, e Alessandro Bianconi. Al quarto posto nei gironi all’italiana si sono piazzati Elena Nellari e Simone Invernizzi. Si sono piazzati infine al quinto posto con diritto alle finali, Luca Lampis, Christian Danza, Luca Rizza, Andrea Bolognini, Matteo Dell’Oro, Alessandro Ripamonti, Giacomo Dell’Oro, Achille Nellari.

Per la società G.S.O.Villa San Carlo, al primo posto con le medaglie d’oro per Giorgia Figini e Jacopo Spreafico , terzo posto con medaglia di bronzo per Matilde Gilardi, quarto posto per Tommaso Chiarini e quinti posti per Alessandro Quaglia, Samuele Fumagalli e Elia Riva.

Una prova regionale che premia il C.S.I. per il continuo aumento come numero di partecipanti, premia  Lecco con le sue società e con i suoi atleti per il gran numero di medaglie conquistate,  premia  i numerosi genitori che meritano un ringraziamento non solo per i sacrifici ma per la bravura  e l’entusiasmo nell’accompagnare alle prove i bambini e ragazzi con numerosi applausi.

Infine una nota tecnica, l’appagamento dei tecnici presenti  per il buon livello tecnico di  judo visto durante la giornata . I i gruppi delle società di Lecco sono stati accompagnati nelle competizioni dai tecnici Gerolamo Pirola, Antonio Piperissa, Fabio MarianI, Luca Morlotti, Francesca Colomo e Onorio Colombo. 

Vai alle classifiche della manifestazione