Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

I RAGAZZI DEL BECCARIA AL NATALE DELL'ASD BA.CI.MA


Un ricco programma ha contraddistinto sabato 15 dicembre il Natale dello sportivo dell’Asd Ba.ci.ma, sodalizio che mette in rete le esperienze sportive delle comunità oratoriane di Barni, Civenna e Magreglio.

Prima fra tutte la celebrazione Eucaristica celebrata da Don Luigi presso la parrocchia di Magreglio, durante la quale è stato dato il mandato educativo agli allenatori. Verso la fine della celebrazione, ha preso parola Frate Stefano della comunità Kariòs, fondata da Don Claudio Burgio, cappellano dello carcere minorile “Beccaria” di Milano.

Il consiglio direttivo della società ha infatti voluto festeggiare questa ricorrenza ospitando i giovani del carcere Beccaria di Milano che, attraverso l’associazione “Kariòs” ha organizzato e promosso un laboratorio denominato “Dolci evasioni”.

Si tratta di un servizio catering organizzato e condotto proprio dai ragazzi coordinati da Giuseppina Re e Frate Stefano.
Le oltre cento persone presenti hanno potuto così passare alcune ore liete in compagnia, apprezzando notevolmente il lavoro, la cucina e la simpatia di questi ragazzi! Che hanno umilmente portato la loro testimonianza sull’importanza di questo servizio e della comunità che li ospita, accogliendoli come figli.

Una serata che resterà sicuramente nel ricordo dei presenti e che, molto probamente si ripeterà, nella Pasqua dello sportivo del prossimo anno. In quella occasione, oltre che a cucinare, sarà disputata anche una partita di calcio a 5 tra i ragazzi della comunità e gli allenatori di Ba.ci.ma.

Il Consiglio Direttivo ringrazia quanti hanno partecipato all’iniziativa dando così l’opportunità a chi provato a cadere, di rialzarsi e di guardare con fiducia al futuro!
Cogliamo l'occasione per ringraziare il Comitato Csi Lecco per la loro gradita presenza alla festa e ringraziare il Presidente isacchi per l'attenzione che sempre riserva alla nostra società.
Auguriamo atutti un Buon Natale e uno splendido 2013 ricco di vittorie e successi non solo sportivi.
Il Consiglio Direttivo di BACIMA Asd.