Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

IN PREGHIERA E IN FESTA AD AIRUNO CON IL NATALE CSI


Un momento di preghiera e di festa vissuto in amicizia, con grande semplicità.

E' stato questo lo stile del Natale Csi di mercoledì 19 dicembre ad Airuno, organizzato dal Consiglio Provinciale Csi e dal Consiglio Direttivo dell'Uso Airuno, sodalizio che si appresta a chiudere un intenso anno celebrativo del 50esimo di fondazione.

Al centro della serata la S.Messa concelebrata in Chiesa Parrocchiale dal Parroco don Ruggero e dall'Assistente Ecclesiastico Csi don Andrea Mellera. Presenti le rappresentative delle numerose squadre del sodalizio bianco-azzurro, i dirigenti del Comitato Csi ed anche Presidenti e dirigenti di diversi gruppi sportivi lecchesi.

Prendendo spunto dalle letture della S.Messa del giorno, don Ruggero ha sottolineato alcuni aspetti fondamentali nell'esperienza di uno sportivo. La dimensione della fatica, la passione e la motivazione che sostengono il proprio impegno, la componente del piacere e del divertimento come elementi che non possono mancare nella pratica sportiva.

A don Andrea Mellera il compito di guidare a fine celebrazione la preghiera dello sportivo, portando il saluto del Comitato Csi all'Us Oratorio Airuno ed a tutte le società sportive affiliate.

Con questa serata abbiamo infatti condiviso una preghiera e un caloroso augurio con le comunità sportivo-oratoriane del territorio lecchese, raccogliendo idealmente tutte le iniziative natalizie organizzate dai nostri sodalizi.

Il momento del Natale Csi si è concluso con il rinfresco allestito dall'Uso Airuno e con lo scambio degli auguri natalizi.

Vai alla fotogallery del Natale Csi.