Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

IN PIAZZA GARIBALDI LA TAPPA LECCHESE DEL CSI DAY


Sabato 10 e domenica 11 maggio 2014 in 65 prestigiose località italiane, il Centro Sportivo Italiano “scenderà in piazza” in contemporanea, grazie all’impegno di tantissimi dirigenti, allenatori, arbitri e atleti.

Ogni comitato coinvolgerà bambini, ragazzi, famiglie e anziani nel Csi Day, un programma sportivo declinato sulla pratica di diverse discipline.

Le due giornate, promosse all'interno delle celebrazioni del 70esimo compleanno del Csi, esalteranno quanto di più bello c'è nella pratica sportiva e nel gioco dei bambini e dei ragazzi, mettendo in primo piano quanto lo sport possa unire e sappia essere portatore di valori e virtù.

Anche il Csi Lecco aderirà alle due giorni di sport, con attività nella centrale piazza Garibaldi di Lecco. Il programma prevede per sabato 10 maggio dimostrazioni di judo, karate e ginnastica dalle 15 alle 19. Per le arti marziali saranno presenti atleti delle società Dojo Yamato, Sankukai Belotti, Judo Club Samurai Lecco, Dinamik e Sportiamo Onlus, quest'ultima con atleti diversamente  abili. La ginnastica artistica sarà rappresentata dall’associazione Asd Archè.

Domenica 11 invece scenderanno in campo i ragazzi della pallacanestro con giochi individuali e di squadra per le categorie under 8, under 10 e under 12.

Nelle intenzioni del Csi nazionale il Csi Day dovrà diventare un appuntamento annuale che coinvolgerà tutti i comitati.

“Il nostro sogno è che ogni anno, tra i mesi di aprile e maggio, si stabilisca un momento di incontro in cui tutti i comitati provinciali d'Italia, nello stesso giorno, portino in piazza il lavoro di tutto l'anno, dimostrando a tutti quanto forte sa essere il contributo della nostra associazione nel mondo dello sport” è il commento del presidente nazionale Massimo Achini.

Scarica la locandina dell'evento

Vai alla pagina del basket per i dettagli sul pomeriggio di domenica 11 maggio.