Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

IN ARCHIVIO LA CORSA CAMPESTRE REGIONALE, CORTENOVA E PREMANA SUL PODIO


Con la terza prova di questa domenica a Castel Goffredo in provincia di Mantova si è concluso il 26mo campionato regionale Csi di corsa Campestre. Il titolo è andato ai valtellinesi del Santi Nuova Olonio nonostante il loro terzo posto di giornata. A vincere in questa domenica soleggiata ma fredda è stata la rappresentativa del Cs Cortenova che si è piazzata alla fine seconda nella classifica generale. Dietro alla rappresentativa valsassinese è arrivata l’As Premana mentre sul terzo gradino del posto è salita la Santi Nuova Olonio. Quarto posto di giornata per la Virtus Calco, quinta posizione per il Csi Morbegno.

Con il terzo posto di giornata i valtellinesi del Santi Nuova Olonio hanno conseguito il titolo lombardo nella graduatoria per società davanti a due nostri sodalizi, Cortenova e Premana. Nelle migliori dieci formazioni lombarde anche la Virtus Calco (quinta) e l’Us Derviese (ottava).

Diverse le maglie di campione regionale di categoria conquistate dai nostri portacolori. A partire dal settore giovanile con Denise Mascheri (Csc Cortenova) prima nella categoria Cuccioli F., per arrivare ai Ragazzi con Mattia Adamoli (Derviese). Tra gli adulti titolo regionale dal settore femminile con Simona Fazzini (As Premana) negli Amatori “A”, Paola Testa (Us Derviese) nelle Amatori “B” e Rigamonti Gianna (Bernate) nelle Veterane. Nel maschile vince Federco Fumagalli (Derviese) nei Veterani “A”. Davvero numerosi i podi conseguiti dalle atlete ed atleti lecchesi, a conferma del grande livello della campestre nostrana

Ecco le migliori posizioni di giornata degli atleti del comitato di Lecco, nella categoria cuccioli femminili primo posto per Alessia De Felice della Virtus Calco, nei cuccioli maschile prima posizione per Francesco Gianola del Premana.

Niente podio lecchese nelle esordienti che vede Alessia Acquistapace del Cortenova quinta come miglior posizione, Negli esordienti maschile quinto posto per Massimo Mazza della Virtus Calco, nelle ragazze invece terzo posto per Marta Ladiga della Virtus e nei ragazzi primo posto per Massimo Gianola del Premana.

Lecchese il secondo e terzo gradino del podio nelle cadetti con Ilaria Menatti della Derviese seconda e Elisa Paroli del Cortenova terza, argento per Andrea Plebani della Virtus Calco nei cadetti e soltanto settimo posto per Consuelo Bertoldini dell’As Premana, sesto posto anche per Marco Fumagalli del Calco negli allievi.

Terza nelle juniores Vittoria Busi del Cortenova e secondo nei juniores Stefano Baruffaldi sempre della società valsassinese, anche Serena Gianola del Premana è arrivata terza nelle seniores, così come Luca Lafranconi del Cortenova nei senior, secondo posto per Simona Fazzini del Premana nelle amatori A.

Giovanni Gianola del Premana è arrivato terzo negli amatori A maschile, mentre Paola Testa di Dervio è arrivata prima nelle amatori B, negli amatori maschile B miglior posizione lecchese per Claudio Tagliabue della Derviese, mentre l’oro nelle veterane è andato a Gianna Rigamonti del Bernate.

Infine, secondo posto per Federico Fumagalli di Dervio nei veterani A e argento per Lauro Baruffaldi del Cortenova nei veterani B.