Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

IL VOLLEY TARGATO CSI ALZA LA COPPA PER I PRIMI TITOLI DELLA STAGIONE


Primo week-end di finale per la bella realtà del volley Csi Lecco, con i due promettenti tornei femminili Ragazze ed Allieve alle prese con gli atti conclusivi stagionali, giocati rispettivamente a Molteno ed a Bellano. Tra conferme e sorprese i due campionati, 65 squadre impegnate tra ottobre ed aprile, hanno eletto le proprie rappresentative alle fasi regionali

. Nelle Ragazze le final-four di Molteno hanno assegnato il pass alle neo-campionesse provinciali della Picco Lecco ed alla formazione ospitante del S.Giorgio Volley Molteno, terza forza lecchese, leader della classifica fair-play. Nella finale per il terzo gradino del podio le moltenesi hanno avuto la meglio sull’Osgb Vercurago, sodalizio che tutti gli anni porta alle finali diverse sue formazioni. 3 a 1 il punteggio finale con Vercurago che ha lottato alla pari per tre set.

La Picco Lecco ha concluso imbattuta l’intero percorso provinciale vincendo per 3 a 0 anche il confronto con la Pol. Mandello. Ma il punteggio non inganni: le giovani mandellesi hanno dato del filo da torcere alle più forti compagne di avventura, portandole ai vantaggi sia nel primo che nel terzo parziale.

A Bellano è stata la Pol. Valmadrera ad alzare il trofeo di campione provinciale Allieve. Dopo aver sconfitto con un secco 3-0 nella semifinale di sabato le padrone di casa della Pol. Bellano, le ragazze di mister Redaelli dominano anche sul Monte Volley, forse arrivata in finale scarica dopo il bel successo con il Lomagna. Assai più combattuta ed appassionante la finale per il 3° posto: ad avere la meglio per 3 a 1 sono state le ragazze di casa, capaci di una reazione importante dopo aver perso il primo set.