Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

IL TT VALMADRERA SI AGGIUDICA IL TROFEO TIMBRIFICIO BONACINA


E’ terminato domenica scorsa il 14° Campionato provinciale di tennistavolo, abbinato al “Trofeo Timbrificio Bonacina”. Quattro le gare svoltesi tra dicembre e febbraio, tutte con sede ad Abbadia Lariana, organizzate a turno da quattro società del circuito: TT Valmadrera, TT Abbadia Lariana, Pol. Cernuschese e Oratorio Sansone. Il campionato ha visto la partecipazione di oltre 100 atleti divisi in 8 categorie per età e sesso. Nuova linfa al movimento è arrivata da alcune società che per il primo anno si sono affacciate nel circuito provinciale, dalla Polisportiva Bernate ad Ardenno e Morbegno, con Villa S.Carlo che si conferma invece dalle scorse stagioni.

In palio ci sono stati i titoli di campione provinciale individuale e quello di squadra. Sugli allori il TT Valmadrera che grazie ai 4 campioni provinciali e altre importanti prestazioni si è aggiudicata il Trofeo Timbrificio Bonacina.

Questi gli atleti campioni individuali, categoria per categoria: Mattia Sala, TT Valmadrera, cat. Giovanissimi; Lorenzo Bassani, TT Valmadrera, cat. Ragazzi; Gioele Orsingher, Ardenno, cat. Allievi; Stefano Fontana, Oratorio Sansone, cat. Juniores; Agostino Roveri, TT Valmadrera, cat. Open B; Rebecca Spaziante, TT Valmadrera, cat. Open NC.

Menzione speciale per Letizia Sala della TT Valmadrera e Stefano Cosimi della TT Abbadia, dominatori della categoria di appartenenza ma non dichiarati ufficialmente campioni provinciali a causa del mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti alla rispettiva categoria. A presidiare la manifestazione e a premiare gli atleti, il Vice Presidente vicario Marco Monti.

Un destino già scritto al termine della terza prova del 4 di febbraio, dopo la quale Valmadrera aveva già un ampio vantaggio sulle altre società, difficilmente colmabile con ancora una sola prova da disputarsi. E anche quest’ultima non ha tradito le aspettative e si è svolta sulla falsa riga delle precedenti prove, con gli atleti del sodalizio neo campione provinciale che dominano in quasi tutte le categorie in gara.

Archiviato il Trofeo Timbrificio Bonacina, non è ancora tempo di mettere nel cassetto racchette e palline. Infatti, il prossimo 4 marzo in gara unica si svolgerà il 2° Trofeo provinciale a squadre, sempre in quel di Abbadia Lariana, organizzato dalla società di casa. Gli ultimi sforzi dunque per gli artefici di questa disciplina che sta, con il tempo, ritornando in auge anche fra i più giovani e che si candida a diventare sport di punta nell’immediato futuro.