Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

IL PUNTO SUL BASKET GIOVANILE, PRONTI I TORNEI PRIMAVERILI


L’attività giovanile del basket lecchese targato Csi è al giro di boa in tutte le categorie. Gli Under 10 e Under 12 sono agli sgoccioli dei rispettivi tornei invernali, entro la fine di gennaio verranno disputate le ultime gare prima di dare il via ai tornei primaverili. In piena disputa anche il girone di ritorno del campionato della categoria Allievi.

Negli Under 10, campionato che per la fase autunnale ha avuto attività in un girone unico, la classifica racconta di un girone molto competitivo nel quale diverse squadre stanno dando vita ad un torneo veramente entusiasmante. A tre giornate della fine a comandare c’è la squadra dei Rhinos Robbiate seguita dall’Ubv Valsassina e Uso Airuno, non lontani nella graduatoria per il primo posto troviamo anche la Polisportiva Besanese e la Polisportiva Aurora Olgiate. Olympic, Barzanò, Monticello, Lomagna, Polisportiva Bellano e Polisportiva 2001 completano la classifica.


Imbersago, Robbiate e Olgiate comandano il girone Laghi della categoria Under 12, con Osnago, Valsassina, Sansone Oratorio, Pol. Bellano e Pol. 2001 che completano la graduatoria del girone. Nel girone Brianza invece la lotta per il primi posti in classifica riguarda Pol. Besanese, Burago e Oratorio S. Giorgio Annone. Basket Tavernerio, Us Olympic, Barzanò, Sport Club Brianza e Sirtorese completano il quadro di questo raggruppamento.

Per quanto riguarda la categoria Allievi il torneo iniziato a fine ottobre è arrivato al girone di ritorno e dopo una decina di gare la classifica vede saldamente in testa i campioni della passata edizione, il Gs Virtus Albese. A cercare di infastidire in qualche modo i campioni in carica sono i brianzoli della Rhinos Robbiate, secondi in classifica ma a 9 punti dei primi; al terzo posto sono saliti, dopo buoni risultati nelle ultime gare, la Pallacanestro Albavilla e la Polisportiva Besanese. Anche il Basket Costa tenta di non perdere contatto col gruppo di testa mentre scivolano in fondo alla classifica i ragazzi del Basket Valsassina, il Sansone Oratorio e la Polisportiva Bellano. La fase finale del torneo Allievi è in calendario a metà febbraio e ad inizio marzo partirà la fase finale con criteri da definire da parte della commissione basket del comitato lecchese.

Intanto sono già stati definiti i calendari delle categorie Under 10 e Under 12 per i tornei primaverili, che inizieranno la prima settimana di febbraio per entrambe le categorie.

Tutte le notizie sul basket Csi Lecco