Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

IL PRESIDENTE ISACCHI: "PIU SERENITA' E MENO AGGRESSIVITA' IN CAMPO ED IN PALESTRA"


Come ho avuto occasione durante le celebrazioni del Natale Csi, vorrei fare a tutti i Presidenti, Dirigenti, Allenatori, Atleti delle Società Sportive, i miei personali e della dirigenza del Comitato, auguri di un sereno 2014.

In questi momenti difficili vorrei che ci fosse serenità nella nostra società civile, nelle scuole, negli ambienti di lavoro (sperando che ci sia il lavoro), nei gruppi sportivi e nelle palestre o sui campi di calcio. Serenità senza aggressività.

Purtroppo recentemente si sono verificati casi di aggressività verbale e addirittura fisica, e questo non va bene, non va bene in tutti i luoghi ed in modo particolare nelle gare sportive del Csi.

La nostra attività sportiva è orientata, verso i più piccoli con un fine sportivo/educativo, mentre l’attività degli adulti ha un fine sportivo/ricreativo.

Cioè, pur ammettendo, anzi stimolando, un sano e corretto agonismo, come deve essere in tutte le competizioni sportive, questo non deve eccedere in atteggiamenti aggressivi e offensivi nei confronti di tutti quelli che partecipano alla gara,
avversari, arbitri, panchine, pubblico.

Le nostre partite devono essere una occasione per passare una serata in compagnia di amici, facendo dello sport sano e pulito, esultando per la vittoria ed anche accettando, con serenità, la sconfitta. Al termine della partita non si deve lasciare
il campo trascinando fuori dei rancori verso chiunque, anche se si ritiene di aver subito dei torti, ma, se c’è la possibilità, si deve fare terzo e quarto tempo, tutte due le squadre da amici, presso il bar più vicino.

Questo è l’augurio che faccio a tutti i tesserati Csi affinché il 2014 sia un anno vissuto con serenità ed amicizia.

Ne guadagneremo tutti.

Carlo Isacchi
Presidente Provinciale
Comitato Csi Lecco