Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

IL PRESIDENTE ISACCHI: "INSIEME CON ENTUSIASMO PER UNO SPORT EDUCATIVO"


Stiamo per iniziare un nuovo anno sportivo e mi rivolgo a tutti i tesserati del Comitato Csi Lecco per esprimere loro un “bentornati” dopo le giuste e meritate vacanze estive.

Credo che il Comitato vi saprà accogliere con il dovuto entusiasmo e calore e che troverete nelle nostre attività il giusto appagamento del vostro interesse sportivo e il dovuto sostegno per la vostra e nostra attività educativa.

Abbiamo cercato di programmare il nuovo anno senza aumenti di tariffe, salvo piccoli ritocchi all’attività dei più grandi, viste le difficoltà economiche che incontra l’associazionismo e per contro l’inevitabile aumento del costo dei servizi.
Sono state introdotte alcune novità, da parte della Presidenza Nazionale, come il tesseramento on-line e una nuova polizza assicurativa, che ora comprende anche l’infarto, oltre a pacchetti integrativi.

Da parte nostra, oltre a confermare tutta l’attività svolta nei precedenti anni, rilanceremo con maggior convinzione alcuni programmi partiti negli ultimi anni un poco in sordina, come “il biliardino”, “il tennis tavolo amatoriale”, “l’Oratorio Cup”.

Come sempre cercheremo di migliorare nei contenuti e nella didattica i numerosi corsi di formazione per allenatori, dirigenti, arbitri e dirigenti-arbitri. Spero che, da parte vostra, ci sia la dovuta attenzione e partecipazione a questi corsi, perché una migliore preparazione degli arbitri, allenatori, dirigenti è premessa indispensabile per una più
elevata qualità della attività sportiva/educativa del Csi.

Noi del Comitato ci metteremo del nostro meglio, però è importantissimo l’impegno delle società sportive che sono le vere agenzie educative che lavorano direttamente sul campo a stretto contatto con ragazzi e giovani.

Per essere più vicini alle associazioni sportive, vorremmo istituire una “consulta delle società” che ci permetta di raccogliere le loro aspettative e le loro opinioni sui nostri programmi, le loro proposte.

Per concludere faccio a tutti i più sinceri auguri per la vostra attività sportiva ed educativa, ricordandovi che la più importante è quella educativa, nella quale tutti possono vincere, sia che arrivino in testa alla classifica o negli ultimi posti.

Buon anno sportivo 2013/14.

Carlo Isacchi
Presidente Provinciale