Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

IL POLISPORTIVO UNDER 8 NELLE MANI DEL CASARGO


E’ il Casargo il sodalizio vincitore del circuito polisportivo Under 8, concluso sabato 26 maggio al Parco del Roccolo di Cesana Brianza. La quarta ed ultima sessione del percorso 2011-2012 è stata dedicata all’orienteering, specialità che i piccoli protagonisti hanno sperimentato suddivisi in gruppi di 4 o 5 atleti accompagnati da un responsabile adulto. Che li ha guidati a trovare il maggior numero di lanterne nascoste all’interno del parco.

“L’obiettivo era quello di far capire ai bambini come si svolgono queste gare, che in un prossimo futuro dovranno affrontare senza l’aiuto degli adulti”. Così il Direttore dell’Area Sportiva Marco Sangalli”, coordinatore della manifestazione, organizzata dalla Commissione Tecnica Giovanile in collaborazione con il Gs S.Fermo ed impreziosita dalla festosa presenza
di 180 bambini, con 15 società sportive rappresentate.

In chiusura di pomeriggio ecco le premiazioni degli atleti partecipanti e della speciale classifica del circuito, composta sommando i punti conseguiti in ciascuna delle 4 prove predisposte durante l’anno. Che sono state la pallacanestro, la pallavolo, il calcio ed infine l’orienteering. Dietro al Casargo si sono classificate nell’ordine l’Ac Pagnano, la Pol. Futura 96, la Pol. Barzanò ed il Gs Belledense.