Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

IL MINIVOLLEY UNDER 10 FA IL SUO ESORDIO NELLA CSI LECCO CUP


Nuove ed interessanti dimensioni per la Csi Lecco Cup, manifestazione che ormai da diverse stagioni permette alle squadre di calcio di scaldare i motori in vista dei campionati.

Infatti, come abbiamo anticipato nei Piani Generali 2021/22 per l’attività giovanile,  questa manifestazione si arricchirà dell'opzione minivolley per la categoria Under 10, con possibilità di concentramenti da organizzarsi nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2021.

Sappiamo quanto sia importante per le società sportive avvicinare i piccoli atleti alla pallavolo, attraverso l’approccio con il minivolley. E sappiamo quanto sia paziente e pieno di attenzioni l'impegno dei sodalizi lecchesi per formare ogni anno nuove squadre giovanili di pallavolo.

Da qui l’idea di favorire la diffusione di questa specialità e aiutare questo sforzo allestendo un circuito a concentramenti, con il quale regalare ai piccoli Under 10 alcune divertenti occasioni di gioco. Concentramenti che potrebbero essere un approdo interessante per le squadre in formazione, che sono in allestimento in vista dei campionati primaverili Under 10 di pallavolo 6 vs 6. 

Per favorire il confronto e capire quali potranno essere gli orizzonti concreti di questa nuova iniziativa, la Presidenza ed il Consiglio Territoriale Csi Lecco promuovono una piccola indagine. Allenatori e dirigenti delle società sportive avranno tempo sino a domenica 10 ottobre per comunicare la “manifestazione di interesse” al circuito CsiLeccoCup di minivolley 4vs4, completando il form on-line disponibile a questo indirizzo web

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScB9CJ-fA_HdI2h1PngT-6OSUhsTJDFw7Zd8_B2w0c4JruI6Q/viewform.

Ad indagine conclusa la Presidenza Territoriale indirà una riunione organizzativa con le società interessate, per dare vita ad un speriamo ricco circuito di minivolley Under 10.