Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

IL GRAND PRIX DI ORIENTEERING APRE LA STAGIONE POLISPORTIVA GIOVANILE


Sarà la due giorni dedicata all’orienteering ad aprire tra sabato 28 e domenica 29 settembre la stagione sportiva delle categorie Under 12 ed Under 14. Una stagione nella quale l’esperienza sportiva derivata dai tornei provinciali e zonali degli sport prevalenti del calcio a 7, del volley e del basket sarà completata dalla possibilità
di cimentarsi con altre discipline individuali o di squadra.

Si inizia quindi con questa duplice proposta polisportiva, che grazie al patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Valmadrera sarà interamente ospitata presso il Parco Rio Torto.

Primi a ritrovarsi per il Grand Prix di orientamento saranno le ragazze ed i ragazzi Under 14, attesi sul campo di gara alle ore 15. Per loro è prevista la prova individuale, con la suddivisione dei partecipanti nelle graduatorie maschile e femminile Nel tempo massimo di 60 minuti i giovani atleti dovranno cercare quante più lanterne possibili, in un area di gara completamente all’interno del parco. In chiusura di Grand Prix le premiazioni dei migliori classificati maschili e femminili.

Nella mattinata di domenica sarà la volta delle società del settore Under 12, che con la gara di orientamento disputeranno la prima prova del Trofeo Polisportivo 2014 di categoria. I Direttori dell’Area sportiva Marco Sangalli e Stefano Ravasi attenderanno per le ore 9.15 al Parco Rio Torto gli speriamo numerosi atleti Under 12.

Per loro la prova di orienteering sarà a coppie, con la suddivisione dei protagonisti nelle classifiche maschile e femminile.
Sarà sempre di 60 minuti il tempo a disposizione per completare il percorso, anche in questo caso tutto all’interno del parco.

Le premiazioni delle migliori coppie classificate concluderanno la mattinata.
Per entrambe le categorie la prova di orienteering avrà luogo anche in caso di tempo incerto.

Nelle pagine Under 12 ed Under 14 dell'attività polisportiva i volantini delle due manifestazioni.