Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

IL BASKET GIOVANILE AL VIA AL GRAN COMPLETO


http://www.csi.lecco.it/phpthumb/phpThumb.php?src=../gallery_immagini/p194i7n4el1qphobqi1l55blpm12.jpg&w=800&h=
Quella della pallacanestro Csi sarà una delle stagioni più intense degli ultimi anni,  non solo per la importante presenza delle 30 squadre del campionato Open, ma soprattutto perché è stato centrato l’altrettanto importante obiettivo di avere tutta la gamma dei campionati giovanili.

Dai primi giorni di novembre stanno infatti scendendo in campo 46 squadre giovanili: lo Startbasket con le sue 17 squadre nei tre campionati proposti, le 10 società Under 14, le sei presenti tra i Top Junior, le cinque formazioni Juniores e le otto della categoria Allievi.

Il lavoro svolto dalla commissione basket per coinvolgere le società e soprattutto la fiducia che gli stessi sodalizi hanno posto nel basket targato Csi Lecco hanno dato vita ad un movimento che è forte e ben compatto.
Il torneo Under 14 si preannuncia molto intenso con una bella lotta per il titolo autunnale tra le squadre più in forma e una serie di confronti interessanti tra quelle che per questioni anagrafiche hanno al loro interno alcuni ragazzi più giovani. Sono
protagoniste l’Asd Sansone Cisano, la Pol. Monticellese, l’As Imbersago, il Gs Aurora S.F., la Pol. Aurora Olgiate, l’Asd Belledense, l’Asd Casatesport, la Pol. Besanese, il Basket Valsassina e l’oratorio Oggiono.

Non meno intenso e appassionante sarà il campionato Top Junior, assente dalle proposte lecchesi di basket da parecchi anni. A dare vita al torneo saranno le società Uso Airuno, Aurora SF, Pol. Osnago, Oratorio Oggiono, Pol. Mandello e Gso Lomagna. Nella prima giornata vittorie per l’Aurora SF con l’Uso Airuno, la Pol. CP Osnago con l’oratorio Oggiono e il Gso Lomagna con la Pol. Mandello.

Le cinque formazioni Juniores (Basket Valsassina, Oratorio Oggiono, Basket Sovico, Gs Aurora SF, Gso Lomagna) inizieranno il loro campionato a metà novembre, così come gli Allievi (Oratorio Oggiono, Gso Airuno, Asd Imbersago, Basket Valsassina, Pol. Besanese, Abc Verderio, Gs Aurora SF e Us Delebio).

Tirando le somme sarà una stagione sportiva molto intensa e interessante, con sfide in tutti gli angoli della Provincia, dalla bassa Valtellina, passando dal lago, la Valsassina, la Brianza lecchese e i confini bergamaschi e comaschi.
A seguire l’attività un esercito di arbitri e collaboratori che martedì dopo martedì si riuniscono in sede per aggiornare classifiche e risultati. Si tratta dei membri della commissione pallacanestro e del gruppo arbitri senza i quali, il movimento che si è creato rimarrebbe assolutamente fermo.

Vai alla pagina Facebook del basket Csi Lecco