Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

IL 70ESIMO DEL CSI NAZIONALE E LA CONSULTA DELLE SOCIETA' NEI LAVORI DEL CONSIGLIO PROVINCIALE


Le celebrazioni sul territorio lecchese del 70esimo del Csi nazionale e l‘impostazione della nuova Consulta provinciale delle società sportive sono stati i temi portanti della prima riunione del Consiglio Csi Lecco, convocato dal Presidente Isacchi lo scorso 11 settembre.

“Vogliamo vivere un 70ennio capace di scuotere e smuovere tutta l’associazione” ha scritto il Presidente Achini nella lettera di presentazione dell’anno celebrativo.

“L’anno 2014 sarà da ricordare come il momento nel quale il Csi ripartirà da se stesso per andare nelle periferie dello sport e della società con entusiasmo, competenza e coraggio”.

A costruire l’anno celebrativo saranno i Comitati territoriali, chiamati con l’iniziativa denominata “100x70” a regalare un evento sportivo al 70esimo dell’Associazione. Allo scopo il Consiglio Provinciale ha identificato la festa conclusiva
del circuito giovanile Under 8.

Sempre a livello nazionale nel 2014 nascerà il Csi Day, una due giorni nella quale i Comitati organizzeranno una iniziativa sportiva nella piazza della propria città. Il Consiglio ha ragionato sulla possibilità di avanzare la propria candidatura in tal
senso e tornerà sull’argomento nella sua prossima seduta.

In piazza il Csi Lecco ci tornerà poi tra fine maggio ed inizio giugno per le premiazioni della stagione Under 14, evento nel quale ricordare anche i 55 anni di fondazione del Comitato.

Sarà un momento importante per tutti i gruppi sportivi degli oratori, che a breve saranno interpellati per dare vita alla nuova Consulta delle società sportive.

Uno strumento con il quale “entrare in relazione” sempre di più e vivere momenti importanti di progettualità sportiva: dall'ascolto delle istanze delle società alla riflessione comune su temi sensibili, per arrivare alla formulazione di proposte da sottoporre al Consiglio Provinciale.

Sulla WEBTV del Comitato il servizio sui lavori del Consiglio

Vai alla fotogallery sul Consiglio