Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

IL "CSI DAY" ALLE MERIDIANE, FESTA CON LE ARTI MARZIALI


Far scendere in piazza tutti i Comitati per condividere momenti di sport, di educazione e di valori positivi. Questa la finalità del Csi Day, manifestazione promossa dalla Presidenza Nazionale per il week-end del 7 ed 8 maggio, alla quale ha aderito anche il nostro Comitato posticipando la manifestazione a sabato scorso.

Location, durata e tipologia dell’evento sono stati diversi in ognuna delle 19 realtà territoriali Csi nelle quali si è svolta l’iniziativa. Che ha trovato luogo in Emilia Romagna a Bologna, Reggio Emilia, Modena e Carpi; in Lombardia a Cremona, Mantova, Pavia e Lecco; in Piemonte a Biella, Cuneo e Verbania. Feste anche a Siena, Perugia, Teramo e l’Aquila, Ancona, Potenza, Agrigento e Caltagirone.

Dicevamo del nostro Comitato, rappresentato in questo festoso tour dalla bella realtà delle arti marziali.

A scendere in piazza questo sabato in città presso il Centro Commerciale Le Meridiane sono stati infatti le atlete e gli atleti dei team che nel karate e nel judo sono stati protagonisti della corrente stagione sportiva. Dojo Yamato, Sankukai, Samurai Lecco e Dinamic Lecco con il karate, nuovamente Samurai con il judo si sono alternate sui tatami allestiti nella piazza interna al Centro Commerciale. Oltre un centinaio le atlete e gli atleti protagonisti del festoso pomeriggio sportivo, numeroso il pubblico che si è fermato osservando con attenzione le esibizioni preparate.

Gli atleti più piccoli hanno potuto divertirsi con il percorso sulle abilità motorie; per il karate sono quindi seguite diverse dimostrazioni di kata e di kumite, alle quali hanno preso parte anche alcuni atleti diversamente abili appartenenti ai nostri team del settore, protagonisti di importanti esperienze di inclusione. Nel ricco e festoso programma sportivo non sono mancate le esibizioni di combattimento anche per gli judoka della Samurai Lecco, di grande interesse anche la dimostrazione di kobudo.