Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

GS BELLEDENSE, 45 ANNI DI FORTE LEGAME CON LA PROPOSTA CSI


Il Gs Belledense ed il Comitato Csi Lecco, un legame lungo 45 anni, festeggiato domenica scorsa con le società sportive che hanno partecipato al Trofeo Polisportivo 2012-13.

Dopo il Discobolo al merito assegnato dalla Presidenza nazionale in occasione del 40esimo di fondazione, la grande fedeltà di questo sodalizio nei confronti della proposta e degli obiettivi dello sport Csi è stata sottolineata con una targa che la Presidenza Csi ha consegnato a Nikos Corti, giovane numero uno del sodalizio.

“In occasione del 45esimo di fondazione, quale meritato riconoscimento per il grande impegno educativo e sportivo in favore della gioventù del quartiere”.

Questo il messaggio che ricorda la celebrazione e che si attuerà anche in questa nuova stagione grazie alla passione ed alla competenza degli allenatori e dei dirigenti del sodalizio, chiamati a seguire oltre 200 atleti tra calcio, volley e basket.

Numerose le iniziative con le quali la comunità sportiva oratoriana ha celebrato questo 45esimo. A partire dalla festa dell’oratorio dello scorso 30 settembre nella quale era avvenuta l’inaugurazione del nuovo campo di basket all’aperto.
Sette giorni dopo è stata la volta della “Domenica Grigioblu”.

Atleti, dirigenti, famiglie, educatori ed animatori dell’oratorio si sono ritrovati in mattinata per la S.Messa celebrata da don Gil. Successivamente nella sala della comunità è avvenuta la proiezione dell’audiovisivo che ha raccolto filmati e fotografie dei quarantacinque anni di attività.

Il pranzo sociale ha quindi preceduto il pomeriggio di giochi e sport. Gli atleti del sodalizio si sono misurati nel giocone "palla a quattro caselle" - organizzato degli animatori dell'oratorio - e, successivamente, negli incontri di pallavolo e di calcio.

Leggi l'articolo pubblicato sul sito della Gs Belledense