Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

GRAN GALA' UNDER 10 ED UNDER 12, E' STATA UNA FESTA STRAORDINARIA


Una sala don Ticozzi due volte completamente gremita ha fatto suggestiva cornice lunedì 6 giugno al Gran Galà di fine stagione per le categorie Under 10 ed Under 12. Più di 700 le presenze registrate nella riuscita serata, che ha visto colorare di festa e di entusiasmo la capiente sala polifunzionale cittadina; alle 20.30 è toccato alla realtà Under 10, un’ora più tardi a riempire la platea sono state le ragazze ed i ragazzi del settore Under 12.

Un grande plauso va a tutte le società del nostro settore giovanile che ancora una volta hanno saputo sorprenderci accettando la sfida di voler condividere con le altre compagne di avventura di questa stagione le soddisfazioni conseguite per l’impegno, la passione e la dedizione dimostrata nel promuovere lo sport giovanile. Un’energia positiva che le ragazze ed i ragazzi hanno fatto proprie vivendo da grandi protagonisti i diversi momenti della stagione. Dai tornei dedicati agli sport portanti (calcio a 7, volley e basket) per arrivare alle giornate polisportive sugli sport individuali, per finire con la sempre apprezzata attività indoor di calcio a 5, minivolley e minibasket.

A condividere con noi questa ricchezza c’era una campionessa lecchese di eccezione, la ex-nazionale azzurra di volley Luisella Milani, oggi allenatrice del settore giovanile. A lei ed al nostro Vicepresidente Federico Gandolfi è toccato l’onore di premiare le numerose squadre presenti, in una serata ben coordinata dal prof. Marco Sangalli, responsabile dell’attività giovanile del Comitato. Su tutte le società vincitrici del Trofeo Polisportivo, andato con pieno merito nell’Under 10 al Centro Sport Abbadia e nella Under 12 alla Pol. Oratorio Suello per il settore maschile e all’Us Oratorio Airuno per il settore femminile.

Riconoscimenti che hanno premiato le società che più di tutte si sono distinte nell’abbracciare con grande intensità e qualità i diversi momenti del percorso polisportivo stagionale. Nella categoria Under 12 il podio del Trofeo maschile è stato completato dalla Virtus Oratorio Bellano e dal Gso Ballabio, su quello femminile ecco Gs Rogeno e Csc Costamasnaga. Premiate inoltre tutte le squadre che hanno vinto i propri raggruppamenti nei tornei autunnali e primaverili di calcio a 7 e volley organizzati dai Centri Zona e nei tornei di basket promossi dalla CT provinciale.

Per la categoria Under 10 a salire sul palco dopo Abbadia sono state le prime cinque società per Centro Zona meglio classificate nella graduatoria del Trofeo polisportivo, oltre alle vincitrici dello Startbasket. Per le società che hanno partecipato con buona continuità al percorso polisportivo il Consiglio Csi Lecco ha infine riservato un buono acquisto di materiale sportivo.

La fotogallery della serata