Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA "PRIMA" DELLA STAGIONE DI CAMPESTRE


Grandi numeri per la prima prova regionale di corsa campestre della stagione 2015-16, valida anche per il circuito provinciale Trofeo Centro Commerciale Le Meridiane. L’evento si è tenuto a Calco, organizzato dalla Virtus in occasione del 55esimo di fondazione. Più di 1100 gli atleti che hanno preso parte alla competizione, 520 dei quali appartenenti alle società del comitato di Lecco. Ben 56 le squadre entrate in classifica generale con 5 sodalizi lecchesi tra i primi dieci. La vittoria di giornata è andata alla Nuova Santi Olonio, con Premana e Cortenova sugli altri due gradini del podio. Ottimo sesto posto assoluto per la Virtus Calco, nona e decima Pagnona e Derviese.

Veramente numerose le soddisfazioni colte a livello individuale dai nostri portacolori. Nella categoria cuccioli femminile Ilaria Rossi della Pol. Oratori 2B è seconda, quarto posto per Ilaria Artusi del Cortenova. Nei cuccioli maschile fa ancora meglio Nikola Maticic della Pol. Valvarrone, primo davanti a Oscar Pomoni del Premana. Martina Gianola dell’As Premana vince nelle Esordienti, quarto posto per Marta Guerci del Bellano; nei maschi Amos Ravasio del Bellano è secondo, seguito da Ezio Canclini della Derviese. Seconda anche Ilaria Menatti (Derviese) nelle Ragazze, nei Ragazzi è terzo il compagno di squadra Mattia Adamoli.

Nelle Cadette vince Francesca Gianola (Premana), seconda e quarta sono Alice Narciso e Alessia Ippolito, entrambe dell’Atletica Erba. Nel maschile primo posto di Abenezer Mandelli (Virtus Calco) e secondo di Andrea Gianola (As Premana).

Tra le Allieve Carlotta Bonacina (Pol. Pagnona) è seconda, quarta Nicole Acerboni del Bellano e quinta Irene Gianola del Premana; negli Allievi ecco la vittoria di Dionigi Gianola (Premana). Saliamo nelle Juniores femminili per registrare il successo di Alessia Bergamini (Cortenova) mentre nel maschile il miglior risultato lecchese è il settimo posto di Alessandro Ferrari della Virtus Calco.

Nelle Seniores sale sul terzo gradino del podio Simona Fazzini dell’As Premana, quarta e quinta due atlete della Virtus Calco, Costanza Antonello e Giulia Valtolina.

Giuseppe Molteni (Csc Cortenova) è il vincitore dei Seniores maschili, podio tutto lecchese nelle Amatori A femminile con la vittoria di Elena Tagliaferri Pol. Pagnona ed i piazzamenti della compagna di squadra Angela Lizzoli e di Maria Gianola del Cortenova. Tra i maschi il miglior lecchese è stato Giovanni Gianola (As Premana), terzo davanti a Dario Rigonelli (Virtus Calco). Paola Testa della Derviese vince la gara delle amatori “B” femminile, il compagno di squadra Federico Fumagalli è secondo nella gara maschile di categoria. Tra le Veterane la vittoria è andata a Gianna Rigamonti del Bernate, mentre Renato Capelli ha vinto tra i veterani maschili. (F.M)

Vai ai risultati della manifestazione

Visita la fotogallery e riguarda la gara sulla nostra webTV