Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

GPN TENNISTAVOLO, ORO PER ABBADIA CON OLIVIERO OLIVIERI


Il pongista Oliviero Olivieri del Tennistavolo Abbadia Lariana è campione nazionale nella categoria Veterani “B”. La bella notizia per il ping-pong lecchese arriva da Messina, dove tra venerdì 20 e domenica 22 aprile si è svolto il 12esimo Gran Premio Nazionale di tennistavolo.

Unico rappresentante del tennistavolo lecchese presente alla manifestazione nazionale, Olivieri ha conseguito la medaglia d’oro nella sua categoria al termine di un percorso netto, costituito da 5 vittorie in altrettanti incontri, disputati tra sabato e la mattinata di domenica. Dapprima nel girone di qualificazione, concluso a punteggio pieno grazie alle vittorie per 3-0 su Italo Lazzaretti dell’Arsenal Reggio Emilia e per 3-2 su Antonio Casaburi della Siulp Salerno.

Nei quarti di finale e nelle semifinali il nostro pongista si è confrontato con due atleti lombardi, rispettivamente il bresciano Giuseppe Bellandi (vittoria per 3-0) ed il portacolori del Csi Vallecamonica Mario Bianchetti (vittoria per 3-1). In finale è arrivato il successo per 3-2 su William Santini del Csi Reggio Emilia. Un equilibrio che ha caratterizzato buona parte delle finali disputatesi presso il Palarescifina di Messina, con ben 8 società sportive differenti premiate con una medaglia
d’oro.

Vai ai risultati della manifestazione
Vai alla galleria immagini