Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

GPN CAMPESTRE, PER CORTENOVA E CALCO E' NUOVAMENTE PODIO


C’è la splendida realtà della campestre Csi Lecco dietro i vicentini della Polisportiva Dueville, sodalizio vincitore del 15esimo Gran Premio Nazionale, disputatosi a Pisa tra venerdì 30 marzo e domenica 1 aprile.

Dalla nostra rappresentativa, scesa in Toscana forte di oltre 160 atlete/i partecipanti e 5 sodalizi sportivi, sono infatti arrivati il secondo ed il terzo posto di Cortenova e Calco nella classifica per società, oltre alle due medaglie di bronzo conseguite dall’Esordiente Francesca Gianola dell’As Premana e dal pari categoria Abenezer Mandelli della Virtus Calco.
Nelle prime dieci società dalla classifica generale è meritatamente entrata anche l’As Premana, ottava. Bene anche la Pol. Pagnona, giunta 18esima e la Pol. Bernate, 52esima sulle oltre 160 società sportive partecipanti.

Tutto ha funzionato per il meglio nella splendida tenuta di S.Rossore, colorata dagli oltre 1600 atleti presenti alla riuscita manifestazione nazionale.
A dare simbolicamente il benvenuto a tutti i finalisti è stata la primatista italiana nei 100 e 200 piani Manuela Levorato. “È con grande gioia ed entusiasmo che vi mando il mio personale saluto oltre che augurio di trascorrere insieme una giornata di grande sport all’insegna dell’amicizia e della festa”.

Come tradizione sono stati due gli appuntamenti agonistici: i titoli individuali assegnati sabato nel verde dell’ex tenuta presidenziale del Parco di San Rossore; il classico “Staffettone delle Regioni” in programma la domenica mattina nel cuore della città di Pisa, sui suggestivi Lungarni.

Nelle prove individuali sono state assegnate 18 maglie di campione nazionale. Sono saliti sul gradino più alto del podio nove atleti provenenti dal Veneto, quattro dalla Lombardia e due dal Trentino. Un titolo a testa per Friuli, Liguria e Toscana.
Per la nostra bravissima delegazione sono arrivate belle soddisfazioni anche dalle graduatorie per categoria, con le vittorie dell’As Premana nelle Esordienti F. e del Cortenova negli Amatori A maschile, tre secondi posti targati Cortenova (2) e Premana (1) e ben 5 terzi posti ottenuti da Premana, Virtus Calco e Pagnona.

Grande partecipazione domenica mattina allo Staffettone delle Regioni, con circa 200 squadre che si sono scambiate i testimoni sul lungarno pisano.
A contendersi il titolo nazionale di questa specialità c’erano 61 formazioni per le categorie giovanili femminili, altrettante anche per le categorie giovanili maschili1, 32 squadre per le assolute femminili e 63 per gli assoluti maschili. Tre titoli per il Veneto e 1 per il Trentino, mentre per le rappresentative Csi Lecco al via sono è da segnalare il secondo posto della squadra Lecco 1 nel settore giovanile maschile, ottenuto dal quintetto composto da Manuel Tagliaferri, Marco Montanari, Matteo Dozio, Lorenzo Cogliati e Gregory Naro.

Sul sito dell'attività sportiva nazionale Csi è possibile prelevare classifiche e risultati.