Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

GLI AUGURI DEL PRESIDENTE ISACCHI


A tutti i collaboratori del Comitato, ai Presidenti, dirigenti, allenatori, soci e simpatizzanti delle società sportive auguro di cuore un Buon Natale ed un Sereno Anno 2016.

Gli auguri natalizi non sono solo auguri, perché bontà e serenità non devono essere confinati nel solo periodo natalizio, ma devono essere degli auguri/propositi che devono espandersi a tutto l’anno sportivo in corso ed ai prossimi nei quali sarete coinvolti.

Invito tutti, dirigenti e allenatori, a voler bene ai propri ragazzi e voler bene significa volere il loro bene, non cercare solo di vincere per un falso motivo di orgoglio personale, ma cercare, anche se è difficile, di coinvolgere e far giocare tutti i ragazzi e le ragazze, chi più chi meno, secondo le capacità di ciascuno. Cercare di mandarli tutti in campo non perché lo prevede il regolamento, cosa che può essere poco gratificante, ma farli entrare per trasmettere loro il senso di fiducia e di stima da parte del trainer e questo solo può accrescere l’autostima del ragazzo ed il suo senso di appartenenza al gruppo.

Ai genitori l’invito a non vedere nei loro figli, subito da piccoli, il campioncino che se va in una grossa società farà certamente strada - succede ad uno ogni diecimila - ma a lasciar giocare il proprio figlio all’oratorio del paese, con i propri compagni di scuola e catechismo. Da piccoli si devono divertire e fare amicizie con il gioco, poi più grandicelli troveranno la loro strada. Vi invito anche a creare sulle gradinate momenti di amicizia e non di contrasto con i genitori delle squadre avversarie.

Agli adulti auguro di giocare e correre per praticare una sana attività sportiva, per divertirsi con misura assieme a compagni e avversari e a non creare situazioni di astio o rancore con i giocatori avversari o con l’arbitro, che poi rendono poco piacevole il proseguimento del campionato.

Rinnovo i miei personali auguri e di tutto il direttivo, alle società e a tutti coloro che collaborano nel Comitato. Buon Natale e Felice 2016.