Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

GIOCAMUSICANDO, A PESCATE UN POMERIGGIO IN AMICIZIA


Pomeriggio piacevole e significativo quello vissuto domenica scorsa a Pescate da almeno 60 persone diversamente abili e da altrettanti volontari accompagnatori.
Nella palestra comunale si è svolta “Giocamusicando 2012”, manifestazione che il Csi Lecco organizza con
puntualità grazie all’impegno convinto del presidente Isacchi e di alcuni dirigenti provinciali, a cominciare da Enrico Demaldè e Stefano Ravasi.

Il nostro Comitato crede molto in queste iniziative per le persone svantaggiate: infatti il Csi è innanzitutto sport per tutti, dotati e meno dotati. La convinzione è che proprio da queste persone arriva all’intero ambito sportivo un invito a vivere il gioco e lo sport come passioni vere, gioia di muoversi, desiderio di stare insieme nell’amicizia.

“Il pomeriggio è riuscito perfettamente, ci riferisce Stefano Ravasi - tutto all'insegna della bella musica proposta con molta professionalità dal Dj "Piero" che potremmo definirlo un grandissimo "Amico". Da diversi anni la sua musica ci aiuta a trascorrere dei momenti di svago e divertimento; tutti ci si impegna a ballare ed anche a cantare, anche quest'anno
abbiamo sentito degli interpreti non male!”.

Nel pomeriggio non sono mancati dei giochi musicali, con delle sfide accattivanti. “Specialmente tra gli accompagnatori si è creata una vera e sana competizione. Sono momenti che servono anche ad uno scambio di esperienze vissute da parte dei vari gruppi presenti”.

In conclusione della giornata non poteva mancare una golosa merenda. E' doveroso ringraziare il Comune di Pescate ed il Gruppo Alpini che hanno collaborato per la riuscita di questa bella giornata.